Colpo di scena in F1, mondiale Verstappen a rischio | Reclamo UFFICIALE

Formula 1, la vittoria del Mondiale di Verstappen è stata messa in discussione: c’è il reclamo ufficiale. Cosa sta succedendo.

Il Mondiale di Formula 1 più pazzo dell’ultimo decennio ha avuto un epilogo degno del suo svolgimento, con il sorpasso di Max Verstappen ai danni di Lewis Hamilton quando mancavano ormai poche curve a strozzare l’urlo in gola ai tanti sostenitori dell’inglese, che pregustavano il quinto campionato iridato consecutivo. Il centauro della Mercedes ha mostrato tutta la sua sportività nel paddock, salutando sia l’olandese della Red Bull che il padre di quest’ultimo, ma la “gara” è ancora aperta, stando alle ultime indiscrezioni che trapelano da Abu Dhabi.

Leggi anche –> Inter-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni e pronostici

La Mercedes, infatti, avrebbe esposto un reclamo ufficiale alla Fia nel quale avrebbe “denunciato” alcune manovre di Verstappen, effettuate soprattutto in regime di Safety Car, considerate dai vertici del team tedesco illecite, come evidenziato anche dai team radio del team principal Toto Wolff.

Gp Abu Dhabi, reclamo ufficiale della Mercedes contro Verstappen

Max Verstappen ©️LaPresse

Dietro la Safety Car, infatti, Verstappen avrebbe per un momento superato Hamilton, sebbene in quel momento occupasse ancora la seconda posizione. Inoltre, la Mercedes considera irregolare la ripartenza dell’ultimo giro, dal momento che alcuni piloti non sarebbero riusciti a “sdoppiarsi” in tempo, andando a costituire un ordine di arrivo alterato. Last, but not least, dopo aver sferrato l’assalto in curva 5 al rivale per il titolo iridato, il pilota della Red Bull si sarebbe difeso da Hamilton sul rettilineo precedente alla curva 9 disegnando delle traiettorie simili ad onde, intralciando le eventuali velleità di sorpasso dell’inglese. Verstappen è stato convocato dagli steward, ed esporrà la sua personale versione: vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy