Racing Strasburgo-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e formazioni

Racing Strasburgo-Marsiglia è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici e formazioni.

RACING STRASBURGO – MARSIGLIA | domenica ore 17:00

Il Racing Strasburgo sta attraversando un periodo fantastico. Nello scorso fine settimana, ottenendo una clamorosa vittoria sul campo del Nizza, è salito a quota sei risultati utili di fila. Situato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese, può iniziare ad ambire a una qualificazione europea.

Alla vigilia dell’attuale stagione, il club alsaziano aveva il difficile compito di individuare il giusto successore di Thierry Laurey, rimasto in carica nel ruolo di allenatore di questa società per cinque anni e rivelatosi capace di collezionare risultati lusinghieri, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. La scelta è caduta su Julien Stéphan, che ha saputo raccogliere in modo adeguato un’eredità pesante ed è riuscito a confermare di essere un bravo tecnico emergente, dopo aver già mostrato buone idee tattiche sulla panchina del Rennes.

La rosa, peraltro, non è priva di elementi interessanti, soprattutto dalla trequarti in su. Con il ritorno di Kévin Gameiro, la cui carriera era iniziata proprio in Alsazia, le opzioni valide in fase di possesso palla sono ulteriormente aumentate: l’esperto ex attaccante di Lorient, Paris Saint Germain, Siviglia, Atletico Madrid e Valencia si è aggiunto ai talentuosi Ludovic Ajorque, Habib Diallo e Adrien Thomasson.

Leggi anche: I pronostici del weekend (11-12 dicembre) | Serie A e campionati esteri

La situazione del Marsiglia e i possibili sviluppi del match

Lopez © LaPresse

Giovedì scorso, il Marsiglia è sceso in campo sapendo di non avere più alcuna speranza di continuare il proprio cammino in Europa League. Ottenendo un risultato utile contro la Lokomotiv Mosca, comunque, si è garantito la possibilità di disputare gli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale della Conference League. Inoltre, la squadra guidata in panchina da Jorge Sampaoli si sta spesso ben comportando in Ligue 1, competizione in cui si trova già a quota ventinove punti, attende ancora di recuperare il match sul campo del Lione – sospeso a causa di un bruttissimo episodio che ha riguardato Dimitri Payet, colpito da una bottiglietta d’acqua arrivata dagli spalti – ed è in piena lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions.

Il gioco spregiudicato del tecnico argentino esalta le caratteristiche dei calciatori di maggior qualità, ma ovviamente rende complicata la gestione delle situazioni difensive.

Allo Stade de la Meinau, dove lo spettacolo non dovrebbe mancare, gli ospiti tenteranno di opporre il proprio blasone all’entusiasmo dei padroni di casa. Riassumendo, è possibile immaginare un confronto combattuto e movimentato.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Marsiglia

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Djiku, Nyamsi, Perrin; Guilbert, Sissoko, Bellegarde, Caci; Thomasson; Gameiro, Ajorque.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, De La Fuente; Under, Payet; Milik.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy