PSG-Monaco, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

PSG-Monaco è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: pronostici e formazioni.

PSG – MONACO | domenica ore 20:45

Martedì scorso, battendo con un netto 4-1 il Bruges al Parco dei Principi, il Paris Saint Germain ha concluso bene il proprio cammino nella prima fase della Champions League. Già alla vigilia di quel match, peraltro, Marquinhos e compagni erano certi di approdare agli ottavi, ma sapevano anche di non potersi piazzare al comando del gruppo A, vinto dal Manchester City. Quando la più importante manifestazione calcistica europea per club riprenderà, comunque, la società della capitale francese sarà ovviamente tra le principali candidate alla vittoria finale.

In Ligue 1, intanto, il PSG è tuttora saldamente al comando alla classifica, sebbene sia stato recentemente bloccato sul pari in rapida successione dal Nizza e dal Lens. In precedenza, del resto, era riuscito ad accumulare un vantaggio abissale.

Per la squadra di Mauricio Pochettino, quindi, la conquista del titolo nazionale rappresenta un obiettivo ormai a portata di mano. Non si tratta certo di una sorpresa: l’organico a disposizione dell’allenatore argentino, infatti, è davvero formidabile.

Leggi anche: I pronostici del weekend (11-12 dicembre) | Serie A e campionati esteri

La stagione del Monaco e i possibili sviluppi della partita

Kovac © LaPresse

Il Monaco aveva cominciato l’attuale stagione in modo tutt’altro che incoraggiante, visti i tanti risultati deludenti collezionati in Ligue 1 e il mancato accesso al tabellone principale della Champions, competizione in cui il club del Principato si è arreso di fronte allo Shakhtar Donetsk nei playoff.

Da metà settembre a inizio ottobre, i biancorossi hanno finalmente mostrato alcuni segnali di ripresa. Due brutte sconfitte, subite a opera di Lione e Brest, li hanno successivamente ridimensionati di nuovo. Poi, però, la situazione è tornata a migliorare.

La formazione guidata in panchina da Niko Kovac non perde da otto impegni ufficiali, ha superato in modo brillante la fase a gironi di Europa League e si sta risollevando con decisione.

Al Parco dei Principi, gli ospiti – abituati a puntare su un gioco propositivo e dotati di buone individualità offensive – potrebbero inizialmente ben figurare. Con il passare dei minuti, invece, rischieranno di essere messi maggiormente in difficoltà dal PSG, già recentemente emerso alla distanza in più di un’occasione, sfruttando l’enorme qualità dei propri fuoriclasse, il cui tasso tecnico diventa devastante contro avversari stanchi.

Come vedere PSG-Monaco in diretta tv e in streaming

PSG-Monaco è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà probabilmente favorevole al Paris Saint Germain.

Le probabili formazioni di PSG-Monaco

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Verratti, Gueye, Wijnaldum; Di Maria, Messi, Mbappé.
MONACO (4-4-2): Nubel; Sidibé, Maripan, Disasi, Jakobs; Golovin, Fofana, Tchouaméni, Diop; Boadu, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy