Napoli-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Empoli è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – EMPOLI | domenica ore 18:00

Dallo scorso fine settimana il Napoli non è più in vetta alla classifica. Agli azzurri, alle prese con una rosa decimata dagli infortuni, è stata fatale la sconfitta interna con una diretta concorrente come Atalanta (2-3) ed ora sono scivolati al terzo posto dietro alle due milanesi. Non è bastata una prestazione coraggiosa agli uomini di Luciano Spalletti, che dopo essere riusciti a rimontare la Dea con Zielinski e Mertens sono crollati nella seconda metà della ripresa sotto il ritmo tambureggiante della formazione di Gasperini. Non tutto è perduto, visto che ai piani alti è assoluta bagarre: quattro squadre in appena quattro punti stanno rendendo ancora più avvincente una lotta scudetto più aperta che mai.

Il Napoli si è parzialmente rifatto in Europa League: ha battuto 3-2 il Leicester nella sfida decisiva per la qualificazione al playoff di febbraio ma i due gol subiti contro gli inglesi sono un ulteriore sintomo di una difesa meno solida rispetto a qualche mese fa.

Napoli-Empoli
Samuele Ricci ©️Getty Images

Al “Maradona” arriva un Empoli da prendere con le pinze: i toscani sono la grande sorpresa di questa prima parte di campionato e grazie al 3-1 contro l’Udinese – in rimonta come con la Fiorentina e con il Torino – hanno praticamente ipotecato la salvezza, portandosi a quota 23 punti, a ridosso della zona Conference League.

Un piccolo capolavoro, quello del tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli, capace di condurre già a dicembre in acque tranquille una neopromossa privilegiando il possesso palla e valorizzando i giovani talenti come Ricci e Bajrami.

Napoli-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Spalletti è sempre in emergenza ma le seconde linee contro il Leicester hanno risposto presente. Ounas si è guadagnato un posto nel tridente offensivo con Mertens e Politano, mentre in mezzo, insieme a Demme e Zielinski, il tecnico darà ancora spazio al nordmacedone Elmas. Niente da fare invece per Anguissa, che probabilmente dovrà accontentarsi di entrare a gara in corso. Out anche Lozano (trauma facciale per il messicano) e Lobotka. Ballottaggio in difesa tra Juan Jesus e Manolas, di nuovo a disposizione.

Andreazzoli potrà schierare la migliore formazione possibile e il dubbio principale riguarda l’attacco, dove si contendono una maglia Di Francesco e Cutrone. Stavolta Bajrami dovrebbe partire dall’inizio, mentre al centro della difesa giocheranno Tonelli e Viti.

Come vedere Napoli-Empoli in diretta tv e in streaming

Napoli-Empoli, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Napoli dovrebbe tornare a vincere anche in campionato ma contro l’Empoli si profila una partita equilibrata ed in cui le insidie, per i partenopei, saranno sempre dietro l’angolo, visto che i toscani vanno forte fuori casa ed hanno un certo feeling con le rimonte. Meglio puntare sui gol: ce ne saranno almeno tre complessivi.

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Ounas.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Parisi; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco.

L'Empoli riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (80%, 94 Votes)
  • No (20%, 24 Votes)

Total Voters: 118

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy