Lille-Lione, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

Lille-Lione è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: diretta tv, streaming e pronostici.

LILLE – LIONE | domenica ore 13:00

In settimana, vincendo per 3-1 sul campo del Wolfsburg, il Lille ha centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League e si è anche assicurato la leadership del gruppo G. José Fonte e compagni, dunque, sono riusciti a raggiungere un duplice traguardo importante e hanno nuovamente dimostrato di essere in salute: ormai giunti a quota otto risultati utili di fila in impegni ufficiali, stanno palesando significativi progressi rispetto ai mesi iniziali di questa annata, durante i quali non erano quasi mai apparsi all’altezza della situazione.

I Dogues hanno perso molto presto ogni speranza di confermare il titolo nazionale festeggiato nella scorsa primavera, ma possono finalmente avere quantomeno un po’ più di fiducia, dopo aver attraversato un periodo complicatissimo. Adesso, peraltro, si apprestano a ricevere una squadra alle prese con tante difficoltà di vario genere.

Leggi anche: Serie C, i pronostici del weekend 11-12 dicembre

La situazione del Lione e le previsioni sulla partita

Slimani © LaPresse

Il Lione è in grado di esibire interessanti trame di gioco dalla trequarti in avanti. Sul piano difensivo, invece, ha enormi limiti.

La formazione guidata in panchina da Peter Bosz ha dominato il proprio girone di Europa League, competizione in cui si è qualificata agevolmente per gli ottavi, mentre si sta rivelando troppo discontinua in Ligue 1. Inoltre, è attualmente costretta a fare i conti con problemi non strettamente calcistici. Di recente, il suo match interno contro il Marsiglia è stato interrotto a causa di un bruttissimo episodio: una bottiglietta d’acqua proveniente dagli spalti ha colpito Dimitri Payet al volto. Quel confronto sarà recuperato a porte chiuse, in base a quanto stabilito dalla Commissione Disciplinare, che ha anche inflitto un punto di penalizzazione al Lione.

Viste le premesse, quindi, gli ospiti si avvicinano in condizioni tutt’altro che ottimali alla trasferta in programma allo Stade Pierre Mauroy. Potrebbero saltuariamente brillare in fase offensiva, ma faticheranno a contrastare adeguatamente gli attacchi avversari e a ottenere un successo.

Come vedere Lille-Lione in diretta tv e in streaming

Lille-Lione è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lille dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lille-Lione

LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Ikoné, André, Sanches, Bamba; David, Yilmaz.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Gusto, Boateng, Da Silva, Emerson; Guimaraes, Mendes; Shaqiri, Aouar, Cherki; Slimani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy