Venezia-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Venezia-Juventus è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VENEZIA – JUVENTUS | sabato ore 18:00

Può darsi che sia stato solo un colpo di fortuna, come dice qualcuno. Ma lunedì prossimo, a Nyon, ci sarà anche la Juventus tra le otto teste di serie nel sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. A scapito dei campioni d’Europa del Chelsea, ai quali è stato fatale il 3-3 di San Pietroburgo contro lo Zenit, mentre a Torino la Vecchia Signora superava di misura (1-0) il Malmo. Aver strappato in extremis il primo posto nel girone può rappresentare un’importante iniezione di fiducia – soprattutto dal punto di vista psicologico – per i bianconeri, che ora sono chiamati a recuperare terreno in campionato. Dove la situazione non è delle migliori: a tre giornate dalla fine del girone d’andata la distanza dal quarto posto, occupato momentaneamente dall’Atalanta, è di sette punti.

In soccorso degli uomini di Massimiliano Allegri arriva il calendario: dopo Salernitana e Genoa, sconfitte entrambe con lo stesso punteggio (2-0), c’è un’altra gara da non sbagliare assolutamente contro il neopromosso Venezia. In lagunari avrebbero potuto affrontare questo match con una certa tranquillità, ma l’incredibile crollo nel secondo tempo nel derby veneto con il Verona – il primo tempo era terminato 3-0 per la truppa di Paolo Zanetti – mette una certa pressione agli arancioneroverdi, reduci da tre sconfitte di fila e a +5 sulla zona retrocessione.

Venezia-Juventus
©️Getty Images

Venezia-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

A condizionare la “remuntada” contro il Verona è stata anche l’espulsione di Ceccaroni, la cui assenza al centro della difesa si farà certamente sentire. Pesante anche il forfait per infortunio di Okereke in attacco: il nigeriano è uno degli uomini più in forma della squadra di Zanetti. Le soluzioni del tecnico potrebbero essere Ampadu adattato come centrale difensivo e Henry titolare nel tridente offensivo, circondato da Aramu e Johnsen.

Allegri con il dubbio McKennie: lo statunitense si è allenato parzialmente in gruppo nella giornata di giovedì e potrebbe essere convocato per Venezia. Il tecnico livornese opererà comunque diversi cambi rispetto alla gara di Champions e davanti tornerà quasi certamente Morata, forse in coppia con Dybala, che però non è al meglio. Duello Bonucci-Chiellini in difesa per affiancare De Ligt.

Come vedere Venezia-Juventus in diretta tv e in streaming

Venezia-Juventus, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Penzo” di Venezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Trasferta che una Juventus ancora convalescente e poco efficace in fase di possesso palla non deve sottovalutare: Venezia è un campo in cui hanno trovato difficoltà Fiorentina, Roma e Inter. Ma il contraccolpo psicologico causato dalla sconfitta nel derby, per i lagunari, potrebbe essere devastante. Vittoria bianconera probabile dunque, all’interno di un match da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Venezia-Juventus

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ampadu, Caldara, Haps; Busio, Vacca, Crnigoj; Aramu, Henry, Johnsen.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.

In Venezia-Juventus verranno segnati meno di quattro gol?

  • (87%, 122 Votes)
  • No (13%, 18 Votes)

Total Voters: 140

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy