Fiorentina-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Salernitana è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – SALERNITANA | sabato ore 15:00

A Firenze hanno ritrovato l’entusiasmo che avevano smarrito nelle ultime tre stagioni. Annate buie in cui i tifosi si erano ormai abituati ad una Fiorentina deludente e impelagata fino alla fine nella lotta per non retrocedere. E se il buongiorno si vede dal mattino, questo potrebbe essere l’anno del tanto atteso riscatto per la Viola. Che, dopo sedici giornate, si trova in piena zona Europa League a pari punti con la Juventus. Domenica scorsa la vittoria per 3-2 sul campo del Bologna, la seconda consecutiva, ha confermato che per un posto nelle coppe bisognerà probabilmente fare i conti anche con i gigliati.

Con Vincenzo Italiano in panchina è un’altra musica e quello che colpisce maggiormente sono l’aggressività e l’intensità con cui Vlahovic e compagni affrontano gli avversari, che fanno spesso fatica a contenere così tanta veemenza.

Fiorentina-Salernitana
Franck Ribery ©️Getty Images

Al “Dall’Ara” i viola hanno infranto il tabù trasferta e ora vanno in cerca del quinto successo di fila davanti ai propri tifosi, dove finora hanno dato il loro meglio: nelle ultime quattro gare casalinghe non hanno mai segnato meno di tre gol. Il calendario fino a Natale non nasconde particolari insidie e il primo step di quello che potrebbe diventare un filotto importante è rappresentato dalla Salernitana dell’ex Ribery, sempre più ultima ed alle prese con un futuro societario incerto. Dalla vittoria sul Venezia dello scorso ottobre, i granata hanno le hanno perse tutte ad esclusione del pareggio con in Cagliari.

Dopo otto partite sulla panchina granata, Stefano Colantuono ha fatto registrare gli stessi numeri del suo predecessore, Castori, esonerato all’ottava giornata e sostituito proprio dal tecnico romano.

Fiorentina-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

I dubbi di Italiano riguardano centrocampo e attacco. In mezzo spinge per una maglia da titolare l’italo-marocchino Maleh, in gol contro il Bologna e sempre autore di prestazioni positive ogni volta che è stato chiamato in causa: potrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Duncan. Davanti invece sembrano sicuri del posto Gonzalez e Vlahovic, mentre Saponara, Callejon e Sottil si giocano lo slot vacante sulla fascia sinistra.

Dall’altro lato, Colantuono tornerà probabilmente alla difesa a quattro anche grazie al rientro di Gagliolo, mentre a centrocampo l’allenatore si affida ai muscoli di Kastanos e Coulibaly. In attacco sarà tridente, con Ribery e Bonazzoli ai lati dell’ex Crotone Simy.

Come vedere Fiorentina-Salernitana in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Salernitana, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Fiorentina dovrebbe centrare il suo quinto successo casalingo consecutivo contro una squadra, la Salernitana, che si sta purtroppo rivelando inadeguata alla massima serie. Tuttavia, contro una formazione che fatica a tenere la porta inviolata come quella viola, i granata potrebbero segnare almeno un gol, dopo essere rimasti a secco nelle sconfitte con Juventus e Milan.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Salernitana

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.
SALERNITANA (4-3-3): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Simy, Ribery.

La Salernitana riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (53%, 64 Votes)
  • (47%, 57 Votes)

Total Voters: 121

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy