Udinese-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Milan è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – MILAN | sabato ore 20:45

Al Milan non è riuscito un altro miracolo sportivo. La squadra rossonera ha chiuso al quarto ed ultimo posto il proprio girone di Champions League, abbandonando così la massima competizione continentale dopo soli tre mesi. Perdendo 2-1 a San Siro contro un Liverpool solo apparentemente appagato per la qualificazione raggiunta con largo anticipo, il Diavolo si è precluso anche la possibilità di arrivare terzo e consolarsi con la retrocessione in Europa League. L’unico pensiero degli uomini di Stefano Pioli, da questo momento in poi, sarà esclusivamente il campionato. E chissà che alla fine non sia un bene, visto che a tre giornate dal giro di boa il Milan guarda tutti dall’alto verso il basso dopo aver battuto 2-0 la Salernitana e operato il sorpasso sul Napoli. Rossoneri a quota 38, Inter 37, Napoli 36. Ma a -4 ora c’è pure l’Atalanta, pronta ad inserirsi nella lotta scudetto, più aperta che mai.

Prima dello scontro diretto – in programma tra una settimana – con i partenopei, Ibrahimovic e compagni saranno impegnati nella trasferta di Udine. Sulla panchina bianconera, da martedì scorso, non siede più Luca Gotti, al quale è stato fatale il k.o. di Empoli (3-1) nel posticipo, la quarta partita di fila senza vittorie. Per adesso alla guida dei friulani c’è il suo vice Gabriele Cioffi, la cui conferma sarà verosimilmente subordinata ai prossimi risultati.

Udinese-Milan
Gabriele Cioffi ©️LaPresse

Udinese-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Cioffi dovrebbe disegnare la sua “prima” Udinese con un aggressivo 3-4-3. In difesa non ci saranno né lo squalificato Samir né l’infortunato Becao, dunque spazio al terzetto Perez-De Maio-Nuytinck, con l’olandese che torna titolare dopo due panchine consecutive. A centrocampo ritorna Molina dopo la squalifica e la regia sarà affida al due composto da Arslan e Walace. Nel tridente offensivo infine resta da decidere chi schierare tra Success e Pussetto, mentre Beto e Deulofeu sono sicuri del posto.

Nel Milan Pioli non può sbizzarrirsi con il turnover per via dei tanti infortunati, tra cui Pellegri, Kjaer, Leao, Rebic, Giroud e Calabria. Perciò in attacco scelte obbligate per il tecnico emiliano: Ibrahimovic centravanti, supportato da Saelemaekers, Diaz e Krunic, con Messias unico ricambio. Dietro fiducia a Kalulu, in mediana invece è duello tra Tonali e Bennacer.

Come vedere Udinese-Milan in diretta tv e in streaming

Udinese-Milan, in programma sabato alle 20:45 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Udinese-Milan anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una delle cause che ha contribuito all’esonero di Gotti è stata l’improvvisa permeabilità della difesa dell’Udinese, che ha subito ben sette gol tra Lazio ed Empoli e forse provocata dalle sperimentazioni tattiche dell’ex tecnico. Una partita, quella della Dacia Arena, semplice solo sulla carta per il Milan, che è in costante emergenza e potrebbe essere svuotato dopo la delusione dell’uscita dalla Champions. Rossoneri che in ogni caso restano leggermente favoriti in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Udinese-Milan

UDINESE (3-4-3): Silvestri; Perez, De Maio, Nuytinck; Molina, Arslan, Walace, Udogie; Pussetto, Beto, Deulofeu.
MILAN (4-3-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Ibrahimovic.

In Udinese-Milan verranno segnati più di due gol?

  • (79%, 126 Votes)
  • No (21%, 33 Votes)

Total Voters: 159

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy