Berrettini e Sinner, Capodanno insieme: appuntamento già fissato

Berrettini e Sinner inizieranno il 2022 insieme: ecco quali sono i loro programmi per questo Capodanno da protagonisti. 

In Australia l’anno nuovo inizierà col botto. Il 1° gennaio prenderà difatti il via l’Atp Cup 2022, primo vero evento tennistico della stagione. Nella giornata di ieri è avvenuto il sorteggio; dopodiché, è stato pubblicato il calendario ufficiale dei gironi e degli incontri tra le squadre che si contenderanno il titolo.

Leggi anche: Sinner, dalle Dolomiti a Milanello: l’incontro prima dell’Atp Cup

Il team Italia non debutterà a Capodanno, ma il 2 gennaio. Quel giorno esordiranno in singolare sia Matteo Berrettini che Jannik Sinner, che in questi ultimi mesi sono stati caricati dai tifosi italiani di aspettative e grandi speranze.

Le gare in programma si giocheranno a Sidney. La prima degli azzurri è prevista nella sessione serale e gli italiani dovranno vedersela con i padroni di casa nella cornice della Ken Rosewall Arena. I tennisti australiani, lo ricordiamo, saranno presenti all’Atp Cup 2022 grazie ad una wild card.

Atp Cup, Berrettini e Sinner in campo il 2 gennaio

Berrettini
©️LaPresse

Dopo il match con l’Australia, a Berrettini & co toccherà affrontare, invece, gli austriaci. In quel caso lo faranno nella sessione diurna del 4 gennaio alla Qudos Bank Arena. Il girone si conclude il 6, con la gara contro l’avversario più ostico di tutto il torneo, ossia la Russia di Rublev e Medvedev.

Gli orari degli incontri non sono ancora stati resi noti, ma dovrebbero essere quelli tradizionali. La sessione diurna inizierà a mezzanotte, ora italiana, ovviamente, mentre quella serale inizierà quando da noi saranno le 7:30 del mattino. Si attende però, in questo senso, l’ufficialità da parte degli organizzatori.

Chi scenderà in campo già l’1 gennaio sarà invece il numero uno del mondo, Novak Djokovic, impegnato in una gara cruciale contro Casper Ruud. Nella sessione serale, spazio ad altri maestri che abbiamo visto non troppo tempo fa alle Nitto Atp Finals 2021 di Torino: si disputerà Tsitsipas-Hurkacz.

 

Impostazioni privacy