Lipsia-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Lipsia-Borussia Monchengladbach è una partita della quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

La terza sconfitta di fila in Bundesliga è stata fatale a Jesse Marsch, l’allenatore statunitense che in estate aveva preso il posto di Julian Nagelsmann sulla panchina del Lipsia con numerose aspettative. La decisione della proprietà è arrivata in seguito ad una prima parte di stagione decisamente sottotono, che ha visto i Roten Bullen mancare la fase ad eliminazione diretta della Champions League e finire -16 dalla capolista Bayern Monaco già a dicembre: un avvio non assolutamente in linea con gli importanti risultati degli ultimi campionati. In settimana il Lipsia ha chiuso al terzo posto il girone di Champions: ha battuto 2-1 il già qualificato Manchester City, assicurandosi quantomeno la retrocessione in Europa League a scapito del Club Brugge. Salutato il traghettatore Beierlorzer, i dirigenti scelto di affidare il timone della squadra ad uno degli allenatori più interessanti del calcio tedesco, Domenico Tedesco, di origini calabresi e con un brillante passato alla guida dello Schalke 04. Molto amico di Nagelsmann, proverà a dare una svolta alla stagione – per ora molto deludente – del Lipsia.

Esordirà contro un Borussia Monchengladbach di nuovo alle prese con una mini-crisi: dopo l’umiliante 4-1 contro il Colonia, domenica scorsa gli uomini di Adi Hutter hanno fatto registrare un risultato tennistico contro il Friburgo, crollando addirittura 6-0 davanti ai propri tifosi.

Lipsia-Borussia Monchengladbach
Ramy Bensebaini ©️Getty Images

Come vedere Lipsia-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

La gara tra Lipsia e Borussia Monchengladbach, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato tedesco.

Il pronostico

Lipsia favorito. Il nuovo allenatore darà la scossa che serve a Szoboszlai e compagni, che hanno dato segnali di ripresa già martedì sera in coppa. Si profila una gara da almeno quattro reti complessive. 

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Monchengladbach

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Simakan, Gvardiol; Adams, Laimer, Kampl, Angelino; Nkunku, Szoboszlai; Silva.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Elvedi, Bensebaini; Herrmann, Zakaria, Kone, Scally; Hofmann, Stindl; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy