Arsenal-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Southampton è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

L’Arsenal sembrava lanciatissimo prima della sfida con il Liverpool, lo scorso 20 novembre. Ma la sconfitta di Anfield Road a quanto pare ha rotto l’incantesimo. Tre sconfitte in quattro partite per i Gunners, che continuano a toppare le gare contro avversari di superiore o uguale livello. Dopo i Reds hanno battuto senza problemi il Newcastle, formazione che annaspa nei bassifondi della classifica, ma sono incappati in una doppia sconfitta dolorosa contro Manchester United (3-2) ed Everton (2-1), frenando bruscamente nella corsa ad un quarto posto che adesso rischia di allontanarsi. Quattro i punti di distacco dal West Ham, ma davanti c’è il Manchester United che è tornato a correre e il Tottenham che deve ancora recuperare la gara con il Burnley.

Per ripartire Mikel Arteta si rifugia nella sua “casa dolce casa”, quell’Emirates Stadium in cui finora l’Arsenal ha vinto cinque volte su sette, tenendo spesso la porta inviolata. Ecco perché il destino sembra essere segnato per il Southampton, questo fine settimana di scena contro i londinesi. La squadra di Ralph Hasenhuttl non sta vivendo un bel momento: ha pareggiato contro Leicester e Burnley ma in precedenza si era arresa a Norwich e Liverpool e la classifica si fa sempre più deficitaria.

Arsenal-Southampton
Lyanco ©️Getty Images

Come vedere Arsenal-Southampton in diretta tv e in streaming

La gara tra Arsenal e Southampton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.

Il pronostico

Riscatto Arsenal probabile dopo due giornate in cui i Gunners sono rimasti a secco di punti. Il Southampton è poca cosa e per giunta fuori casa ha uno dei peggiori rendimenti. Match da meno di quattro reti complessive, in cui i padroni di casa dovrebbero tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Arsenal-Southampton

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Caballero; Livramento, Lyanco, Stephens, Walker-Peters; Redmond, Diallo, Ward-Prowse, Elyounoussi; Adams, Broja.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy