Un Natale speciale per Berrettini: l’annuncio in videochiamata

Berrettini, mancava solo la conferma: il tennista romano lo ha finalmente annunciato durante la serata al circolo Aniene.

C’erano tutti i campioni che hanno fatto di questo 2021 un annus memorabilis dal punto di vista sportivo. Una parata di stelle che ha squarciato il buio della notte e rivangato i momenti più belli degli ultimi 12 mesi. Calciatori, tennisti, velisti, nuotatori. Di tutto un po’, insomma.

Leggi anche: Sinner vuole riprovarci: adesso nei suoi sogni c’è l’anello

Quella al circolo Aniene è stata una serata davvero speciale, insomma. C’era Federica Pellegrini, disinvolta nei panni della conduttrice dopo l’esperienza alle Iene. C’erano Caterina Banti, Luca Mazzone e tutti gli atleti, olimpici e paralimpici, che hanno brillato a Tokyo 2020.

Mancava solo lui. Il campione che, la scorsa estate, ha improvvisamente risvegliato l’amore degli italiani nei confronti di uno sport nel quale gli azzurri non si distinguevano ormai da tanto. Parliamo di lui, ovviamente, di Matteo Berrettini, che arrivando in finale a Wimbledon ha realizzato un sogno che non era più solamente suo.

Berrettini, Natale a Melbourne per il tennista romano

Berrettini
Instagram

Il numero 7 del mondo non c’era fisicamente, ma ha voluto comunque partecipare collegandosi in diretta dalla Florida. È lì, dove vive quando non è impegnato in giro per il mondo per un torneo o per un altro, che si trova in questo momento, dopo una fuga d’amore ai Caraibi in compagnia della sua Ajla Tomljanovic.

Durante la videochiamata ha annunciato qualcosa che era nell’aria già da un po’ ma che lui, direttamente, non aveva ancora confermato. E che farà finalmente tirare un sospiro di sollievo ai suoi sostenitori.

“Sono riuscito a recuperare, sto bene – ha detto Berrettini – Partirò per l’Australia intorno a Natale per giocare l’Atp Cup a Melbourne. Gli infortuni sono stati sempre con me, ma sono sempre riuscito a essere più forte dopo averli superati”. L’appuntamento è più vicino che mai: per rivederlo in campo bisognerà solo aspettare il 1° gennaio.

Impostazioni privacy