Genoa-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Sampdoria è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – SAMPDORIA | venerdì ore 20:45

Un derby della Lanterna in tono decisamente minore, sulla falsariga di quelli a cui stiamo ormai assistendo da qualche anno a questa parte. Stavolta, però, Genoa e Sampdoria sembrano nei guai più del solito. E arrivano alla stracittadina con scarsissime certezze e una situazione di classifica abbastanza precaria.

Ad essere messi peggio sono sicuramente i rossoblù: hanno cinque punti in meno rispetto ai cugini blucerchiati, sono terzultimi e pienamente invischiati in zona retrocessione. L’arrivo in panchina di Andriy Shevchenko finora non ha apportato alcun beneficio. Dall’esonero di Davide Ballardini, quattro giornate fa, il Grifone ha conquistato a malapena un punto ma la statistica più preoccupante è che l’ex attaccante del Milan non ha assistito ad un solo gol da parte dei suoi uomini, a secco da 360 minuti. In attesa che a gennaio la squadra venga rinforzata, come ha garantito la nuova proprietà statunitense, Shevchenko dovrà fare di necessità virtù e provare ad invertire al più presto la tendenza.

Genoa-Sampdoria
Maya Yoshida ©️Getty Images

Sono settimane difficili anche per la Sampdoria, pochi giorni fa raggiunta dalla notizia dell’arresto del presidente Massimo Ferrero, che pur trattandosi di questione che non riguardano direttamente il club ha immediatamente annunciato le dimissioni. Nel frattempo, l’allenatore Roberto D’Aversa resta sempre in bilico e riguardo alla sua posizione non sono state d’aiuto le due pesanti sconfitte con Fiorentina e Lazio, entrambe terminate con il risultato di 3-1, che hanno di nuovo palesato le incertezze difensive di Quagliarella e compagni.

Infine, qualche utile dato statistico: gli ultimi due derby sono finiti in pareggio ed è dal 1994 che non se ne verificano ben tre consecutivi.

Genoa-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Un altro problema a cui deve far fronte Shevchenko sono gli infortuni: l’infermeria del Genoa resta affollatissima. Rovella, Cassata, Caicedo e Fares mancheranno anche contro la Samp, mentre in settimana sono tornati ad allenarsi con il gruppo Criscito, Maksimovic e Sturaro e almeno uno di questi tre dovrebbe scendere in campo venerdì sera. In attacco partiranno dal 1′ Ekuban e Bianchi, ma sia Destro che Pandev scalpitano dalla panchina e si preparano a subentrare.

Nella Sampdoria torna titolare Quagliarella, a scapito di un Gabbiadini che non è al meglio. Per il resto sono pochi i dubbi di D’Aversa, che in difesa dovrà scegliere tra il rientrante Colley e Ferrari. Un altro ballottaggio è in mezzo, dove Verre insidia Adrien Silva.

Come vedere Genoa-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Genoa-Sampdoria, in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Genoa fortemente penalizzato dal calendario (Roma, Milan e Juventus affrontate a distanza di pochi giorni) e falcidiato dagli infortuni. Samp che invece potrebbe risentire delle recenti vicissitudini societarie. Difficilmente assisteremo ad un derby spettacolare. Non è da escludere un altro pareggio: per entrambe in questo momento è fondamentale non perdere.

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Bianchi, Ekuban.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Caputo, Quagliarella.

Genoa-Sampdoria: chi vince?

  • Pareggio (40%, 89 Votes)
  • Sampdoria (35%, 77 Votes)
  • Genoa (25%, 54 Votes)

Total Voters: 220

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy