Brasileirao, pronostici ultimo turno | A chi serve cosa: Libertadores, salvezza

Brasileirao, a chi serve cosa per la qualificazione a Coppa Libertadores e Sudamericana oltre che per la salvezza: i pronostici sull’ultimo turno.

Nella notte italiana alle ore 01:30 si giocano in contemporanea le partite dell’ultima giornata del Brasileriao. Il campionato brasiliano l’ha vinto l’Atletico Mineiro, mentre Flamengo, Palmeiras, Corinthians e Fortaleza si sono già qualificate per la Copa Libertadores. Le squadre già retrocesse aritmeticamente sono Sport Recife e Chapecoense.

Restano ancora dei verdetti da stabilire. La sesta posizione vale l’accesso diretto alla Coppa Libertadores: il Bragantino affronterà l’Internacional che ha ancora delle flebili speranze di arrivare all’ottava posizione, che garantirebbe l’accesso agli spareggi preliminari sempre di Copa Libertadores. In realtà la missione appare improbabile, perché dovrebbe sperare nei passi falsi di troppe altre squadre, motivo per cui il Bragantino dovrebbe avere la meglio.

In Sport Recife-Atletico Paranaense c’è da sapere che l’Atletico Paranaense giocherà con le riserve e con i giovani: i titolari verranno risparmiati in vista della finale di Coppa del Brasile contro l’Atletico Mineiro. I freschi campione del Brasile pure daranno spazio alle seconde linee in casa del Gremio, che va a caccia di una salvezza molto difficile perché dipendente dai risultati delle altre squadre.

Leggi anche: I pronostici di giovedì 9 dicembre | Europa League e Conference League

Pronostici Brasileirao

Pronostici
I calciatori del Gremio protestano con l’arbitro ©️Getty Images

Il Gremio si salverà infatti in caso di vittoria e di contemporanee sconfitte di Juventude e Bahia. Il problema è che Juventude e Bahia giocano contro Corinthians (in casa) e Fortaleza (in trasferta), entrambe già qualificate per la Libertadores e prive di particolari motivazioni. Tra i tifosi di Corinthians e Gremio c’è inoltre una forte rivalità.

Fluminense e America Mineiro dovrebbero mantenere le attuali posizioni (settima e ottava) che valgono l’accesso ai preliminari di Libertadores: sarebbe la prima volta in assoluto per l’America Mineiro. La Fluminense affronta la Chapecoense già retrocessa, l’America Mineiro se la vedrà col Sao Paulo. Sperano in un eventuale passo falso Atletico Goianense e Ceara, che affronteranno Flamengo e Palmeiras imbottite di riserve.

Le possibili vincenti

America Mineiro in America Mineiro-Sao Paulo
Atletico Goianense in Atletico Goianense-Flamengo
Bragantino in Bragantino-Internacional
Fluminense in Fluminense-Chapecoense
Gremio in Gremio-Atletico Mineiro
Ceara in Palmeiras-Ceara
Bahia o pareggio in Fortaleza-Bahia

Impostazioni privacy