West Ham-Dinamo Zagabria, Europa League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Dinamo Zagabria è una partita della sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – DINAMO ZAGABRIA | giovedì ore 21:00

È un momento particolarmente positivo per il West Ham, fresco di vittoria sul Chelsea in uno dei vari derby londinesi. In campionato gli Hammers sono tornati al successo dopo due partite e l’hanno fatto battendo addirittura in rimonta (3-2) la capolista, castigata da una rete di Masuaku nel finale. Un risultato importantissimo che ha fatto scivolare i Blues al terzo posto ed allo stesso tempo consolidato il quarto della squadra di David Moyes, già sicura anche della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Europa League. Il West Ham l’ha ottenuta con ben due giornate d’anticipo, mentre grazie allo 0-2 con cui due settimane fa Yarmolenko e Noble hanno regolato il Rapid Vienna è arrivata anche la matematica per quanto riguarda il primato nel gruppo H. Questo significa che nel prossimo mese di marzo gli Hammers rientreranno in gioco direttamente negli ottavi, senza dover passare dallo scomodo playoff.

Il tecnico scozzese potrà dunque dare spazio a chi finora ha giocato poco nell’ultima sfida della fase a gironi contro la Dinamo Zagabria, chiamata invece a preservare la seconda posizione che la manderebbe allo spareggio. Ai croati andrebbe bene anche un pari, in virtù dei due punti di vantaggio sul Genk: se dovessero arrivare a pari punti con i belgi, la truppa di Zeljko Kopic avrebbe la meglio per via degli scontri diretti.

West Ham-Dinamo Zagabria
Diop e Petkovic nella gara d’andata ©️Getty Images

Come vedere West Ham-Dinamo Zagabria in diretta tv e in streaming

West Ham-Dinamo Zagabria è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al London Stadium di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky tramite Diretta gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere West Ham-Dinamo Zagabria anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Le motivazioni dovrebbero fare la differenza in questo match, che per il West Ham ha quasi il valore di un’amichevole. La Dinamo Zagabria, nonostante venga da una doppia sconfitta tra campionato e coppa nazionale, eviterà con ogni probabilità la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di West Ham-Dinamo Zagabria

WEST HAM (4-3-2-1): Fabianski; Dawson, Diop, Masuaka, Coufal; Noble, Rice, Benrahma; Lanzini, Bowen; Antonio.
DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Moharrami, Sutalo, Theophile-Catherine, Stefulj; Ademi, Misic; Menalo, Ivanusec, Orisic; Petkovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy