Tottenham-Rennes, Conference League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Rennes è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – RENNES | giovedì ore 21:00

AGGIORNAMENTO ore 9:22  Il match di Conference League tra Tottenham e Rennes è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi. Troppi i contagi Covid tra i londinesi. Finora sono stati trovati positivi otto giocatori e cinque membri dello staff. Ieri, in tarda serata, il comunicato ufficiale degli Spurs. Ma il Rennes, a quanto pare, non ci sta. I francesi hanno manifestato la volontà di giocare. Si attendono sviluppi.

Tottenham e Roma avrebbero dovuto stravincere – all’inizio si diceva che ci sarebbero riusciti anche con le riserve – i propri gironi di Conference League. Ed invece proprio come il giallorossi dell’ex Mourinho, anche gli Spurs sono riusciti a complicarsi incredibilmente la vita. Ma se i capitolini sono sicuri arrivare quantomeno secondi e dunque di disputare il playoff con una delle retrocesse dai gironi di Europa League, la squadra londinese non ha questa certezza. Con il Rennes ormai irraggiungibile e consapevole di chiudere al primo posto anche se dovesse perdere a Londra, gli uomini di Antonio Conte si giocano il tutto per tutto con gli olandesi del Vitesse, che ad una giornata dal termine della fase a gruppi hanno i loro stessi punti, sette. Nel caso in cui la parità dovesse persistere anche dopo gli ultimi novanta minuti sarebbe decisiva la differenza reti, essendo gli scontri diretti in perfetta parità: in questo momento è in vantaggio il Tottenham (+3 contro +1).

Pertanto Conte dovrà chiedere ai suoi di segnare più gol possibili contro un Rennes già qualificato – ed il tecnico italiano spera anche appagato – perché dall’altra parte è improbabile che il Vitesse compia passi falsi contro il fanalino di coda Mura (malgrado gli audaci sloveni nell’ultimo turno abbiano scritto una bella pagina di storia battendo Kane e compagni). Riuscirci non sarà affatto semplice, perché il Tottenham è alle prese con un focolaio Covid-19 che avrebbe messo fuori gioco diversi tra giocatori e staff, come confermato in conferenza stampa dallo stesso Conte.

Tottenham-Rennes
Bourigeaud e Hojbjerg ©️Getty Images

Come vedere Tottenham-Rennes in diretta tv e in streaming

Tottenham-Rennes è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Tottenham-Rennes anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Tottenham ha trovato continuità nelle ultime due partite di Premier League (vittorie con Brentford e Norwich) ma c’è l’incognita Covid. Alla fine dovrebbe comunque riuscire ad avere la meglio sul Rennes: le motivazioni faranno la differenza ma per gli Spurs non sarà un match facile.

Le probabili formazioni di Tottenham-Rennes

TOTTENHAM (3-4-3): Gollini; Sanchez, Dier, Rodon; Tanganga, Skipp, Hojbjerg, Davies; Lucas, Kane, Son.
RENNES (4-3-3): Gomis; Traore, Bade, Omari, Truffert; Majer, Ugochukwu, Martin; Bourigeaud, Guirassy, Sulemana.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy