Napoli-Leicester, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Napoli-Leicester è una partita della sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – LEICESTER | giovedì ore 18:45

Quattro squadre racchiuse in due punti quando mancano novanta minuti alla fine dei giochi: niente è ancora stato scritto nel gruppo C di Europa League, in assoluto uno dei più avvincenti e incerti di questa fase a gironi. In palio ci sono i primi due posti, ma solamente il primo garantisce l’accesso diretto agli ottavi di finale. Chi arriva secondo dovrà passare dallo spareggio contro una delle retrocesse dalla Champions.

All’improvviso il Napoli si è ritrovato nei guai perdendo – di nuovo – contro lo Spartak Mosca. Ora i russi hanno gli stessi punti degli azzurri, sette (sono avanti per via degli scontri diretti) e uno in meno della capolista provvisoria Leicester, a quota otto. Fanalino di coda il Legia Varsavia (6 punti) che in ogni caso può ancora coltivare ambizioni di secondo o terzo posto. Napoli che dunque non può essere artefice del proprio destino. Per chiudere al primo posto deve battere gli inglesi al “Maradona” e sperare che lo Spartak non vinca contro i polacchi. Discorso simile per quanto riguarda le Foxes, che in caso di colpaccio in casa dei partenopei sarebbero sicure di mantenere il primato. Anche gli uomini di Brendan Rodgers non possono permettersi cali di tensione. Missione davvero complicata dunque per un Napoli che è appare in riserva – in campionato è scivolato al terzo posto dopo la sconfitta interna con l’Atalanta – e falcidiato dagli infortuni.

Napoli-Leicester
©️LaPresse

Con il Leicester Luciano Spalletti dovrà affidarsi un’altra volta ad un undici sperimentale. Senza Koulibaly, Lobotka, Anguissa, Insigne e Osimhen, il tecnico toscano dovrebbe passare al 3-4-2-1 con la coppia composta da Politano e Lozano alle spalle di uno tra Mertens e Petagna. Confermato in difesa Juan Jesus, mente sulle fasce agiranno probabilmente Malcuit ed Elmas.

Come vedere Napoli-Leicester in diretta tv e in streaming

Napoli-Leicester è in programma giovedì alle 18:45 e si gioca allo stadio “Maradona” di Napoli. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Napoli-Leicester anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Gli ultimi risultati del Leicester in Premier League (vittoria, pareggio, sconfitta) confermano l’incapacità della squadra di Rodgers di trovare un minimo di continuità, ma a preoccupare è soprattutto la fase difensiva: le Foxes subiscono troppi gol. Ma per un Napoli incerottato ed alle prese con il primo calo stagionale non sarà facile avere la meglio su un avversario che rimane ruvido e si presenterà in Campania con il coltello tra i denti. La sensazione è che gli azzurri riescano ad evitare la sconfitta in una partita da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Napoli-Leicester

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Malcuit, Demme, Mario Rui, Elmas; Politano, Lozano; Petagna.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Soumare; Perez, Maddison, Barnes; Vardy.

Napoli-Leicester: chi vince?

  • Napoli (49%, 72 Votes)
  • Pareggio (35%, 52 Votes)
  • Leicester (16%, 23 Votes)

Total Voters: 147

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy