Legia Varsavia-Spartak Mosca, Europa League: formazioni, pronostici

Legia Varsavia-Spartak Mosca è una partita della sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEGIA VARSAVIA – SPARTAK MOSCA | giovedì ore 18:45

Non ha di certo lesinato emozioni il gruppo C, quello in cui si è ritrovato il Napoli, equilibrato e incerto fino all’ultima giornata. Tutte e quattro le squadre, dagli azzurri di Luciano Spalletti al Legia Varsavia fanalino di coda, possono ancora sperare nella qualificazione. Del resto tra i polacchi, attualmente all’ultimo posto nel girone, e il Leicester primo intercorrono a malapena due punti. La formazione di Marek Golebiewski si gioca tutto nella sfida con lo Spartak Mosca, consapevole che può ambire esclusivamente al secondo posto. Come? Battendo i russi e sperando in un pareggio tra Napoli e Leicester: in questo caso il Legia andrebbe a pari punti con gli inglesi, ma finirebbe un gradino sotto per via di una peggiore differenza reti negli scontri diretti con le Foxes.

Tuttavia, da quest’anno anche il terzo posto ha un senso ed è una sorta di salvagente che garantisce la “retrocessione” in Conference League, la terza competizione Uefa che ha debuttato ufficialmente lo scorso agosto. Che sarebbe un buon paracadute anche per lo stesso Spartak, che si ritroverebbe in Conference anche tornando con un punto da Varsavia. Rui Vitoria tenterà però di capitalizzare il doppio successo contro il Napoli, che per ora gli consente di avere gli stessi punti di Insigne e compagni.

Legia Varsavia-Spartak Mosca
L’esultanza di Sobolev (al centro) dopo il gol al Napoli ©️LaPresse

Come vedere Legia Varsavia-Spartak Mosca in diretta tv e in streaming

Legia Varsavia-Spartak Mosca è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio dell’Esercito Polacco di Varsavia, in Polonia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Legia Varsavia-Spartak Mosca anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Legia Varsavia ha mostrato timidi segnali di ripresa in Ekstraklasa, ma i problemi non sono svaniti del tutto. Sembra avere più soluzioni tra le mani lo Spartak Mosca che, nonostante sia alle prese con una fase di non possesso precaria (subiscono almeno un gol da dieci gare di fila) dovrebbe ottenere un risultato positivo in Polonia, in un match in cui entrambe segneranno verosimilmente almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Legia Varsavia-Spartak Mosca

LEGIA VARSAVIA (4-1-4-1): Boruc; Ribeiro, Holownia, Wieteska, Nawrocki; Slisz; Kharatin, Josué, Martins, Mladenovic; Emreli.
SPARTAK MOSCA (4-4-2): Selikhov; Denisov, Gigot, Dzhikiya, Ayrton; Moses, Ignatov, Hendrix, Bakaev; Melkadze, Promes.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy