CSKA Sofia-Roma, Conference League: probabili formazioni, pronostici

CSKA Sofia-Roma è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

CSKA SOFIA – ROMA | giovedì ore 18:45

Le acque sono di nuovo agitate in casa Roma. La doppia sconfitta in campionato con Bologna e Inter ha ufficialmente riaperto la crisi giallorossa. Il pesantissimo 0-3 contro i nerazzurri di sabato scorso ha fatto ripiombare nella depressione un ambiente che in estate aveva ritrovato l’entusiasmo perduto soprattutto grazie all’arrivo di un allenatore top come José Mourinho.

A dicembre invece la squadra è già lontanissima dall’obiettivo quarto posto ed anche un tecnico esperto come quello portoghese fatica a nascondere la propria frustrazione. Situazione complicata anche in Conference League, in un girone che sulla carta la Roma avrebbe dovuto vincere senza problemi. Ed invece, nell’ultima giornata della fase a gruppi, è costretta a dipendere dal risultato del Bodo/Glimt per capire se passerà come prima o come seconda. I norvegesi, infatti, in virtù dei quattro punti conquistati nelle due sfide contro i giallorossi, sono davanti in classifica e dunque padroni del proprio destino: in caso di vittoria contro lo Zorya Luhansk volerebbero direttamente agli ottavi di finale, dirottando la Roma verso la trappola playoff (a febbraio se la vedrebbe con una delle terze classificate nei gironi di Europa League, giocando così due partite in più).

Cska Sofia-Roma
Graham Carey ©️LaPresse

Agli uomini di Mourinho, in ogni caso già qualificati alla fase ad eliminazione diretta, toccherà quindi battere il fanalino di coda Cska Mosca, già travolto 5-1 all’Olimpico, e sperare in un passo falso della formazione scandinava, in modo tale da operare il sorpasso. Mou non vuole correre rischi e sceglie i titolarissimi: in attacco riproporrà la coppia Zaniolo-Abraham, con Mkhitaryan alle loro spalle.

Come vedere CSKA Sofia-Roma in diretta tv in chiaro e in streaming

CSKA Sofia-Roma è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio dell’Esercito bulgaro di Sofia, in Bulgaria. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Action (canale 206) e Sky Sport HD (canale 253) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere CSKA Sofia-Roma anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Cska Sofia è davvero poca roba e lo confermano anche i numeri: in Conference League ha segnato solamente un gol in cinque partite e totalizzato appena un punto grazie allo 0-0 con il Bodo. La Roma dovrebbe dunque tornare a vincere, tenendo allo stesso tempo la porta inviolata. I giallorossi segneranno verosimilmente dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di CSKA Sofia-Roma

CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto; Turitsov, Lam, Mets, Mazikou; Geferson, Muhar; Yomov, Carey, Wildschut; Krastev.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Vina; Mkhitaryan; Abraham, Zaniolo.

La Roma riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (60%, 18 Votes)
  • No (40%, 12 Votes)

Total Voters: 30

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy