Salisburgo-Siviglia, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Salisburgo-Siviglia è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALISBURGO – SIVIGLIA | mercoledì ore 21:00

Il gruppo G si conferma quello in assoluto più equilibrato: tutte e quattro le squadre hanno ancora la possibilità di approdare ai quarti di finale. La classifica, a soli novanta minuti dalla fine della fase a gironi, racconta questo: Lille in testa con 8 punti, segue il Salisburgo a quota 7, Siviglia 6 e momentaneamente ultimo il Wolfsburg a quota 5. Fino a qualche settimana fa sembrava che gli austriaci avessero in pugno la situazione ma le due sconfitte di fila contro Wolfsburg e Lille hanno reso tutto più complicato.

La formazione di Matthias Jaissle ha tuttavia il vantaggio di giocare per due risultati su tre nella sfida con gli spagnoli di Julen Lopetegui. Se infatti dovesse arrivare a pari punti con tedeschi e francesi, vincerebbe il girone in virtù degli scontri diretti a favore con i primi e la miglior differenza reti con i secondi.

Salisburgo-Siviglia
Julen Lopetegui ©️LaPresse

Un eventuale pareggio alla Red Bull Arena, invece, potrebbe essere deleterio per il Siviglia, costretto a vincere per sperare negli ottavi. Altrimenti finirebbe terzo nel caso in cui il Wolfsburg non vinca contro il Lille. Gli andalusi, intanto, stanno andando forte in campionato: sono secondi dietro il Real Madrid nonostante la recente sconfitta coi Blancos di Carlo Ancelotti. Anche il Salisburgo è tornato al successo nella propria lega battendo 2-1 l’Hartberg e cancellando così la battuta d’arresto con l’Austria Klagenfurt.

Le ultime notizie sulle formazioni

Toccherà ad Adamu affiancare Adeyemi nell’attacco del Salisburgo. Si è infatti fatto male Okafor e il giovane austriaco sembrerebbe in vantaggio sullo sloveno Sesko. L’attaccante svizzero però non è l’unico assente: saranno out anche i difensori Bernardo, Okoh e Wober. Dietro Jaissle darà spazio a Solet e Onguene, confermando la linea a quattro.

Nel Siviglia mancherà invece il cannoniere En-Nesyri, un’assenza che pesa visto che la squadra di Lopetegui sta segnando con il contagocce. Oltre all’egiziano daranno forfait anche Suso, Jesus Navas e Lamela.

Come vedere Salisburgo-Siviglia in diretta tv e streaming

Salisburgo-Siviglia è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà alla Red Bull Arena di Salisburgo, in Austria. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Salisburgo-Siviglia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

All’andata finì in pareggio: la partita terminò 1-1 ma il Salisburgo sbagliò ben due rigori. Gara da almeno un gol per parte anche stavolta, ma non è da escludere un altro pari in un match in cui la posta in palio è altissima. Il Siviglia, in ogni caso, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro una squadra che non è in un momento particolarmente brillante.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Siviglia

SALISBURGO (4-1-3-2): Köhn; Kristensen, Solet, Onguéné, Ulmer; Camara; Sučić, Aaronson, Seiwald; Adamu, Adeyemi.
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Montiel, Koundé, Diego Carlos, Augustinsson; Jordán, Fernando, Rakitić; Ocampos, Rafa Mir, Gómez.

Salisburgo-Siviglia: chi vince?

  • Siviglia (48%, 48 Votes)
  • Pareggio (32%, 32 Votes)
  • Salisburgo (19%, 19 Votes)

Total Voters: 99

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy