Manchester United-Young Boys, Champions League: formazioni, pronostici

Manchester United-Young Boys è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – YOUNG BOYS | mercoledì ore 21:00

Le tribolazioni vissute nella prima parte di questa stagione non hanno impedito al Manchester United di staccare il pass per gli ottavi di finale con un turno d’anticipo in un girone che poteva celare qualche insidia. I Red Devils ci sono riusciti due settimane fa, andando a vincere 2-0 in casa del Villarreal: sul tabellino dei marcatori Cristiano Ronaldo e Sancho. Un successo convincente nonostante qualche giorno prima la società avesse deciso di mettere fine all’esperienza biennale di Ole Gunnar Solskjaer sulla panchina del club inglese dopo una serie di risultati deludenti.

Dall’addio del norvegese il Manchester United è ancora imbattuto: con il traghettatore Carrick in panchina sono arrivate due vittorie e un pareggio, mini-serie positiva proseguita anche con l’entrata in scena del nuovo allenatore Ralf Rangnick, subito vincente (1-0) all’esordio contro il Crystal Palace.

Manchester United-Young Boys
Cristiano Ronaldo lotta con Camara nella gara d’andata ©️Getty Images

La priorità del tecnico tedesco adesso diventa la Premier League, dove CR7 e compagni nel prossimo mese saranno chiamati a recuperare terreno nei confronti del West Ham quarto. L’ultimo match della fase a gruppi di Champions League con lo Young Boys ha il sapore di un’amichevole per i Red Devils, che conserverebbero il primato anche in caso di sconfitta. Hanno ancora qualche speranza di finire terzi – e quindi retrocessi in Europa League – invece i gialloneri di David Wagner.

Ma oltre ad espugnare Old Trafford, cosa già di per sé molto complicata, devono sperare in una contemporanea sconfitta dell’Atalanta contro il Villarreal.

Le ultime notizie sulle formazioni

Come già sottolineato in precedenza, Ragnick darà la possibilità un po’ a tutti i giocatori di mettersi in mostra in questa partita. Nella ripresa potrebbe esserci spazio per gente come Mata, Greenwood, Bailly e Van de Beek: minuti che serviranno anche al nuovo tecnico per valutare meglio la rosa. Assenti Varane, Pogba e Martial, mentre Shaw e Lingard restano in dubbio. Dietro all’onnipresente Ronaldo agiranno Sancho, Bruno Fernandes e Rashford.

Lunghissima, invece, la lista degli indisponibili per Wagner: l’allenatore statunitense dovrà fare a meno di Garcia, Fassnacht, Mambimbi, Moteiro, Petignat, Rieder, Nsame e Zesiger, una situazione di emergenza che rende ancora più improbabile un loro colpaccio.

Come vedere Manchester United-Young Boys in diretta tv e streaming

Manchester United-Young Boys è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà ad Old Trafford, Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203), su Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Manchester United-Young Boys è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Difficilmente lo Young Boys riuscirà a replicare il risultato dell’andata, con la storica rimonta sui Red Devils firmata Ngamaleu e Siebatcheu. Per giunta adesso che è reduce da risultati negativi anche in patria (una vittoria nelle ultime otto partite). Il Manchester United resta dunque favorito in una partita potenzialmente divertente, da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Manchester United-Young Boys

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Alex Telles; McTominay, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo.
YOUNG BOYS (4-4-2): Faivre; Hefti, Lustenberger, Lauper, Lefort; Sulejmani, Sierro, Aebischer, Moumi Ngamaleu; Elia, Siebatcheu.

In Manchester United-Young Boys verranno segnati più di due gol?

  • (93%, 126 Votes)
  • No (7%, 10 Votes)

Total Voters: 136

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy