Sinner va controcorrente: la sua decisione stupisce tutti

Sinner, nessuno se lo aspettava. Ecco cosa ha scelto di fare il tennista altoatesino e perché ha colto tutti alla sprovvista. 

Ai tennisti che hanno partecipato sia alle Finals che alla Coppa Davis, di tempo per prendere fiato ne è rimasto ben poco. Considerando che il ritorno in campo, per la maggior parte di essi, è previsto per il prossimo 1° gennaio, è già praticamente ora di riprendere in mano la racchetta e di dare il via agli allenamenti pre-season.

Leggi anche: Sinner accontentato: il sorteggio gliela serve su un piatto d’argento

Jannik Sinner, però, è stato tassativo. Quando l’Italia è stata eliminata dalla Davis Cup, ha detto a chiare lettere di aver bisogno di una pausa. E di una vacanza, quindi. Peraltro meritatissima, dal momento che questa stagione è stata molto frenetica e che gli impegni torinesi gli hanno risucchiato moltissime energie.

La decisione che ha fatto seguito a questo annuncio ha stupito tutti quanti. Chi è attivo su Instagram avrà certamente avuto modo di vedere che tutti gli altri tennisti se la stanno spassando su spiagge incontaminate, tra resort di lusso e acque meravigliosamente cristalline.

Sinner se la spassa in Alta Badia prima dell’Atp Cup 2022

Sinner
Un frame del video postato da Sinner su Instagram

Lo stesso Matteo Berrettini si trova, insieme alla sua Ajla Tomljanovic, ad Anguilla, nei Caraibi. Molti, come Zverev e Ruud, hanno invece optato per le Maldive. Ma Sinner no. Jannik è nato e cresciuto in montagna. E indovinate un po’ dove ha deciso di trascorrere le sue vacanze di fine anno?

Il tennista altoatesino è nelle Dolomiti, in Alta Badia. Alle immersioni e ai cocktail in piscina ha preferito di gran lunga una rigenerante pausa relax nella neve. Un ambiente che gli è certamente più congeniale e che gli permette, peraltro, di dare libero sfogo ad un’altra delle sue passioni.

Quella, cioè, per lo sci. Come si evince dal suo seguitissimo profilo Instagram, il ragazzo di San Candido sta sciando come se non ci fosse un domani. Divertendosi come un matto, certo, ma anche tenendosi in forma. Che con la stagione ormai alle porte non è mica una cattiva idea.

Impostazioni privacy