Benfica-Dinamo Kiev, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Benfica-Dinamo Kiev è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENFICA – DINAMO KIEV | mercoledì ore 21:00

Il Benfica potrebbe riuscire nell’impresa di estromettere il Barcellona dalla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Evento che non si verifica addirittura da diciassette anni. Affinché ciò accada nell’ultima giornata della fase a gironi dovrà battere la Dinamo Kiev, fanalino di coda del gruppo con un solo punto conquistato in cinque partite e aritmeticamente fuori anche dalla lotta per il terzo posto. A quel punto, se dovessero avere la meglio sui derelitti ucraini, agli uomini di Jorge Jesus non resterebbe che attendere buone nuove dall’Allianz Arena. Dove contemporaneamente i blaugrana – che in questo momento hanno due punti in più dei portoghesi ma sono in svantaggio negli scontri diretti – cercheranno a tutti i costi di imporsi su un Bayern Monaco qualificato agli ottavi con due turni d’anticipo. Superare la Dinamo e sperare che il Barcellona non vinca contro i bavaresi: questa, in estrema sintesi, la missione delle Aguias.

Tutt’altro che impossibile, visto il periodo complicato che sta attraversando il Barça di Xavi. In realtà, bisogna dire che anche il Benfica non se la passa granché: in Primeira Liga ha appena perso in maniera pesante (1-3) il derby cittadino con lo Sporting CP, scivolando a -7 dalla vetta. La panchina di Jorge Jesus non è affatto salda come qualche mese fa e la sensazione è che il tecnico si giochi tutto in questo match che deciderà il futuro europeo dei biancorossi.

Benfica-Dinamo Kiev
Georgiy Bushchan ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Benfica senza gli infortunati Verissimo, Diogo Gonçalves, Rodrigo Pinho e Radonjic ma è lunga anche la lista dei diffidati: Grimaldo, Otamendi e Weigl sono a rischio squalifica e salteranno la prossima partita della formazione portoghese in caso di giallo. Per il resto, solito 3-4-3 per Jorge Jesus, con Yaremchuk punta centrale, affiancata da Rafa e Darwin.

L’esperto Mircea Lucescu risponderà con il suo 4-2-3-1, ma l’ex tecnico di Brescia e Inter praticherà un minimo di turnover, essendo una partita praticamente inutile per la Dinamo Kiev. L’esterno sloveno Verbic è reduce da una brillante prestazione in campionato (doppietta) e insidia la titolarità di De Pena.

Come vedere Benfica-Dinamo Kiev in diretta tv e streaming

Benfica-Dinamo Kiev è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Benfica-Dinamo Kiev è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il suo unico punto la Dinamo Kiev l’ha conquistato all’andata proprio contro il Benfica, fermato sullo 0-0. Gli ucraini segnano con il contagocce in Europa e si sono sbloccati solamente nell’ultima giornata contro il Bayern Monaco. Nella gara di Lisbona non dovrebbero esserci sorprese, ma soprattutto nel primo tempo il Benfica potrebbe avvertire la pressione, facendo fatica a sbloccare il match. Vittoria della squadra lusitana comunque non in discussione: gli uomini di Jorge Jesus riusciranno verosimilmente a tenere anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Benfica-Dinamo Kiev

BENFICA (3-4-3): Vlachodimos; Morato, Otamendi, Vertonghen; Gilberto, Weigl, João Mário, Grimaldo; Rafa, Yaremchuk, Darwin.
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko; Andriyevskiy, Shepeliev; Karavaev, Buyalskiy, De Pena; Kulach.

La Dinamo Kiev riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (73%, 94 Votes)
  • (27%, 34 Votes)

Total Voters: 128

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy