Atalanta-Villarreal, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Villarreal è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – VILLARREAL | mercoledì ore 21:00

A più riprese l’Atalanta si è complicata la vita durante la fase a gironi della Champions League. Nonostante sia quasi sempre andata in vantaggio nelle cinque gare disputate finora, è stata incapace di gestire il risultato: l’esempio più eclatante sono le due sfide con il Manchester United, ma anche il rocambolesco 3-3 dell’ultima giornata contro lo Young Boys – sprecato un doppio vantaggio – certifica le difficoltà degli uomini di Gian Piero Gasperini nel mantenere l’equilibrio durante l’arco dei novanta minuti. Ecco spiegato perché i nerazzurri sono costretti a battere il Villarreal se vogliono raggiungere gli ottavi di finale ed entrare tra le migliori sedici d’Europa per il terzo anno di fila.

Nel gruppo ormai ufficialmente vinto dal Manchester United – i Red Devils hanno 10 punti e sono irraggiungibili anche in caso di sconfitta contro gli svizzeri – resta solo da capire chi arriverà secondo. Al momento il Sottomarino Giallo guidato da Unai Emery ha un punto in più dell’Atalanta, obbligata dunque a vincere davanti ai propri tifosi. Gasperini non ha altra scelta: anche un pareggio gli sarebbe fatale.

Atalanta-Villarreal
Dani Parejo ©️Getty Images

Tuttavia, la formazione nerazzurra arriva a quest’appuntamento cruciale con enorme entusiasmo: non perde da dieci partite e in campionato si è addirittura rifatta sotto per lo scudetto grazie ai tre successi consecutivi contro Juventus, Venezia e Napoli. Umore diametralmente opposto per il Villarreal, che si presenta a Bergamo con tre sconfitte di fila sul groppone.

Dopo quella casalinga in coppa contro lo United (0-2), Moreno e compagni hanno perso anche con Barcellona e Siviglia in Liga, scivolando in tredicesima posizione.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nelle ultime settimane Gasperini ha recuperato quasi tutti i titolari, ad eccezione del solo Gosens, che a quanto pare ne avrà ancora per un po’. Per il resto scenderà in campo la squadra tipo, con Pasalic e Malinovskyi alle spalle dell’unica punta Zapata e con due riserve di lusso come Ilicic e Muriel pronte ad entrare a gara in corso. In mezzo Koopmeiners potrebbe essere preferito a Freuler, mentre in difesa giocheranno Toloi, Demiral e Palomino.

Dall’altro lato, Emery deve rinunciare a Yeremi Pino, infortunato, ma restano in dubbio anche Danjuma e Coquelin. In attacco l’allenatore dei gialli si affida alla coppia Chukwueze-Gerard Moreno.

Come vedere Atalanta-Villarreal in diretta tv e streaming

Atalanta-Villarreal è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno.

Il pronostico

L’Atalanta è in grande spolvero ed ha le carte in regola per aggiudicarsi questa sorta di spareggio con il Villarreal, prendendosi la qualificazione. I nerazzurri segneranno verosimilmente dai due ai quattro gol contro una squadra che non sta attraversando un periodo positivo ed è meno solida che in passato.

Le probabili formazioni di Atalanta-Villarreal

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Tolói, Demiral, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Mæhle; Pašalić, Malinovskyi; Zapata.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo, Moi Gómez; Chukwueze, Gerard Moreno.

Atalanta-Villarreal: chi vince?

  • Atalanta (82%, 208 Votes)
  • Pareggio (11%, 29 Votes)
  • Villarreal (6%, 16 Votes)

Total Voters: 253

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy