Lipsia-Manchester City, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Manchester City è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – MANCHESTER CITY | martedì ore 18:45

Il Manchester City ha blindato il primo posto due settimane fa, aggiudicandosi il big match con il Psg. Anche se dovesse perdere a Lipsia nell’ultima giornata, manterrebbe comunque il primato che gli consentirà di essere testa di serie nell’imminente sorteggio per la fase ad eliminazione diretta. Coma da pronostico, alla fine è stato un affare a due tra le corazzate di Pep Guardiola e Mauricio Pochettino e i tedeschi, che avrebbero dovuto fare da terzo incomodo, sono finiti a lottare per il terzo posto con il Club Brugge e la conseguente retrocessione in Europa League. Il tecnico catalano ne approfitterà per far rifiatare qualcuno, visto che in questo momento la priorità assoluta è la Premier League. Dallo scorso fine settimana i Citizens sono in cima al massimo campionato inglese grazie al quinto successo di fila (1-3 al Watford) e il passo falso del Chelsea nel derby londinese con il West Ham.

Sembra stia andando tutto a rotoli invece in casa Lipsia. La terza sconfitta consecutiva in Bundesliga ha determinato l’esonero dell’allenatore Jesse Marsch e contro il Manchester City in panchina andrà il suo vice Achim Beierlorzer, in attesa di capire chi sarà il sostituto dello statunitense. Nel duello per il terzo posto i Roten Bullen sono padroni del proprio destino: devono fare almeno lo stesso risultato del Club Brugge. La differenza reti, infatti, li premierebbe.

Lipsia-Manchester City
Achim Beierlorzer ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Tante assenze nel Lipsia, una su tutte quella del nazionale spagnolo Dani Olmo, fuori per un problema alla coscia. Gli altri indisponibili sono Saracchi, Haidara, Poulsen e Halstenberg, mentre restano in dubbio Orban e Moriba. Beierlorzer dovrebbe disporsi con un 3-5-2, in cui i due attaccanti saranno l’ex milanista André Silva e il gioiellino prelevato in estate dal Liverpool, Brobbey.

Manchester City invece senza Ferran Torres, ma c’è da aspettarsi un ampio turnover da parte di Guardiola. In difesa vedremo probabilmente Aké e Zinchenko, davanti tridente formato da Mahrez, Gabriel Jesus e Grealish.

Come vedere Lipsia-Manchester City in diretta tv e streaming

Lipsia-Manchester City è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Lipsia-Manchester City è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Gara verosimilmente aperta a qualsiasi tipo di risultato: il Lipsia ha più motivazioni ma il Manchester City difficilmente regalerà qualcosa. Non dovrebbero mancare i gol, che con ogni probabilità saranno almeno quattro complessivi. 

Le probabili formazioni di Lipsia-Manchester City

LIPSIA (3-5-2): Gulácsi; Simakan, Gvardiol, Klostermann; Adams, Kampl, Nkunku, Angeliño, Forsberg; André Silva, Brobbey.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Aké, Zinchenko; Gündoğan, Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Grealish.

In Lipsia-Manchester City verranno segnati più di tre gol?

  • (81%, 138 Votes)
  • No (19%, 33 Votes)

Total Voters: 171

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy