Everton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Arsenal è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – ARSENAL | lunedì ore 21:00

È di sei sconfitte e un pareggio il bilancio dell’Everton nelle ultime sette giornate di Premier League. Un ciclo disastroso che non accenna a concludersi: l’ultima “tappa” di questo rivedibile percorso della squadra allenata da Rafa Benitez è stato il 4-1 nella stracittadina contro il Liverpool, gara totalmente a senso unico che ha contribuito a rendere ancora più pesante l’aria nell’ambiente Toffees. Il tecnico spagnolo è entrato definitivamente nell’occhio del ciclone e quella dell’esonero non è più un’ipotesi remota. Al netto dei problemi di formazione con cui sta facendo i conti ormai da settimane, la squadra non ha prodotto reazioni significative, anzi. Nelle ultime tre sconfitte l’Everton ha subito complessivamente otto gol limitandosi a segnarne solamente uno. Non bella ovviamente la classifica, coi Toffees quintultimi e con appena cinque punti sulla zona retrocessione.

L’Arsenal proverà ad acuire la crisi del club di Liverpool nel posticipo della sedicesima giornata. I Gunners vengono dal match rocambolesco (3-2) perso ad Old Trafford con il Manchester United, la seconda sconfitta in tre partite che ha confermato la loro difficoltà nel tenere testa ad avversari di livello superiore. Mikel Arteta e i suoi uomini restano in ongi caso attaccati al treno Europa e vincendo a Goodison Park hanno l’opportunità di scavalcare in quinta posizione gli storici rivali del Tottenham.

Everton-Arsenal
Pierre-Emerick Aubameyang ©️Getty Images

Leggi anche: Getafe-Bilbao, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Everton-Arsenal in diretta tv e in streaming

Everton-Arsenal è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Arsenal sembra leggermente favorito contro una squadra, l’Everton, incapace di uscire dal momento negativo. Una vittoria dei Gunners non è affatto improbabile, insomma, all’interno di un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Everton-Arsenal

EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Townsend, Doucoure, Allan, Gordon; Gray; Richarlison.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tavares; Partey, Lokonga; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy