Borussia Dortmund-Besiktas, Champions League: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Besiktas è una partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BESIKTAS | martedì ore 21:00

L’avventura del Borussia Dortmund in Champions League si è chiusa mestamente due settimane fa, con la sconfitta – la terza consecutiva in Europa – nello “spareggio” per il secondo posto con lo Sporting CP. Il 3-1 rimediato in Portogallo dopo la doppia batosta con l’Ajax ha compromesso irrimediabilmente il percorso europei dei gialloneri, che ora chiuderanno al terzo posto retrocedendo in Europa League. Motivo per cui il match con il Besiktas, fanalino di coda del gruppo e ancora inchiodato a zero punti, avrà valore solamente per le statistiche. Marco Rose paga i troppi infortuni – uno su tutti quello del fromboliere norvegese Haaland – capitati proprio in uno dei momenti cruciali della stagione. Aver mancato gli ottavi di finale non è un buon biglietto da visita per l’ex allenatore del Borussia Monchengladbach, che tuttavia avrà modo e maniera di farsi perdonare.

Il Borussia Dortmund vorrà riscattare la dolorosa sconfitta nel Klassiker contro gli acerrimi rivali del Bayern Monaco, match terminato come al solito rocambolescamente (2-3) e che ha anche generato qualche polemica per via di alcune scelte arbitrali.

Borussia Dortmund-Besiktas
Marco Rose ©️Getty Images

Crisi senza fine invece per il Besiktas: venerdì scorsi i bianconeri hanno interrotto una serie di sei sconfitte consecutive pareggiando 1-1 con il Kasimpasa. L’allenatore Sergen Yalcin è ancora sulla graticola e a Dortmund cerca disperatamente un risultato positivo, anche se ormai serve a poco.

Le ultime notizie sulle formazioni

Essendo una partita priva di significato Rose potrebbe decidere di far rifiatare Haaland, a segno nelle ultime due partite ma ancora in convalescenza dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per oltre un mese. Al suo posto, nel tridente con Reus e Wolf, giocherà verosimilmente l’olandese Malen. Sempre lunga la lista degli indisponibili in casa Borussia: mancheranno all’appello Morey, Moukoko, Schmelzer, Unbehaun, Brandt, Bürki oltre allo squalificato Emre Can.

Nel Besiktas non ci sarà Pjanic, ma le assenze non si limitano al bosniaco ex Juventus. Fuori anche Mert Günok, Alex Teixeira e N’Koudou. Yalcin conferma il suo 4-5-1 con Batshuayi unica punta.

Come vedere Borussia Dortmund-Besiktas in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Besiktas è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Borussia Dortmund-Besiktas è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito e dovrebbe segnare dai due ai quattro gol. Ma anche il Besiktas con ogni probabilità troverà il fondo della rete. 

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Besiktas

BORUSSIA DORTMUND (4-1-2-3): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel; Bellingham, Dahoud; Reus, Malen, Wolf.
BESIKTAS (4-5-1): Ersin Destanoğlu; Rosier, Vida, Montero, Umut Meraş; Souza, Hutchinson, Can Bozdoğan, Ghezzal, Larin; Batshuayi.

Il Besiktas riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (55%, 69 Votes)
  • No (45%, 57 Votes)

Total Voters: 126

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy