Spezia-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Sassuolo è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – SASSUOLO | domenica ore 15:00

Non sono settimane tranquille per lo Spezia di Thiago Motta. La formazione ligure, quartultima, continua a galleggiare pericolosamente sulla zona retrocessione ed è solo grazie ai risultati negativi di Genoa, Cagliari e Salernitana che riesce a sfuggire alla zona rossa. Tre sconfitte consecutive per i bianconeri: contro Atalanta e Inter, per giunta in trasferta, le chance di portare a casa almeno un punto erano irrisorie, ma lo 0-1 contro il Bologna con un po’ più di accortezza si sarebbe potuto evitare.

È indubbiamente la fase di non possesso palla il tallone d’Achille di Maggiore e compagni, disastrosi nella propria metà campo con 34 reti incassate in quindici partite. Di cui addirittura 25 sono quelle subite lontano dal “Picco”: numeri che non fanno assolutamente ben sperare in ottica salvezza.

Spezia-Sassuolo
Giacomo Raspadori ©️Getty Images

E nelle ultime due giornate ha sparato a salve anche l’attacco, restando a secco sia coi felsinei domenica scorsa che con i campioni d’Italia nel turno infrasettimanale. Thiago Motta dovrà fare attenzione massima contro il Sassuolo, che in pochi giorni ha rovinato i piani di due big come Milan e Napoli, vincendo 3-1 a San Siro e fermando gli azzurri sul 2-2 al Mapei Stadium. La truppa di Alessio Dionisi ora è chiamata a confermarsi anche contro le “piccole”, con le quali finora ha fatto stranamente più fatica.

Spezia-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Tornano quasi tutti i titolari nello Spezia, dopo il corposo turnover effettuato nel turno infrasettimanale da Thiago Motta che ha generato qualche polemica. In attacco riecco Nzola, sostenuto da Verde e Gyasi, mentre a centrocampo si rivede capitan Maggiore. Tanti cambiamento anche in difesa: ritorna la linea a quattro con Erlic e Nikolaou al centro e Amian e Bastoni ai due lati.

Dall’altro lato, Dionisi potrebbe dare fiducia a Defrel, tra i migliori in uscita dalla panchina contro il Napoli: se non fosse stato per il Var, l’attaccante francese sarebbe stato l’eroe del match grazie a gol del momentaneo 3-2 (poi annullato per un fallo di Berardi). Rischia Scamacca, ma tra i due il ballottaggio è serrato. In mezzo duello tra Matheus Henrique e Traoré, dietro invece Ayhan e Muldur insidiano Toljan e Chriches.

Come vedere Spezia-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Spezia-Sassuolo, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Numeri offensivi importanti quelli del Sassuolo, ma è vero anche i neroverdi continuano a subire molti gol e difficilmente tengono la porta inviolata (non ci riescono da settembre con la Salernitana). Le carenze difensive della squadra emiliana potrebbero rivitalizzare un attacco spento come quello dello Spezia, che stavolta dovrebbe segnare almeno una rete. Complessivamente ci aspettiamo una gara da più di due gol, in cui gli ospiti partono leggermente favoriti. 

Le probabili formazioni di Spezia-Sassuolo

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.
SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez, Traoré; Berardi, Raspadori; Scamacca.

Spezia e Sassuolo segneranno almeno un gol per parte?

  • (82%, 79 Votes)
  • No (18%, 17 Votes)

Total Voters: 96

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy