Russia-Germania, Coppa Davis: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Russia-Germania è un match valido per le semifinali della Coppa Davis 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

La favoritissima Russia di Daniil Medvedev e Andrey Rublev è approdata in semifinale quasi per inerzia. Nel penultimo atto della Coppa Davis 2021 incontrerà la sorprendente Germania. I due top ten finora non hanno incantato, ma nel quarto di finale contro la Svezia è bastata la loro esperienza per prevalere sugli acerbi fratelli Ymer. E non c’è stato nemmeno bisogno del doppio decisivo. Rublev è addirittura dovuto ricorrere al terzo set per spuntarla su Elias Ymer nel primo dei due match, confermando le difficoltà già emerse durante le Finals torinesi. Doppio 6-4 invece per il numero 2 al mondo Medvedev, nonostante abbia servito male contro Mikael Ymer, probabilmente convinto di poter chiudere velocemente la pratica senza tirar fuori le sue armi migliori. Lo svedese, infatti, ha avuto diverse chance di tornare in partita.

La Germania, invece, si è imposta sulla favorita Gran Bretagna malgrado il grande assente Alexander Zverev. Peter Gojowczyk ha perso nettamente contro Dan Evans, ma Jan-Lennard Struff a sorpresa ha respinto in tre set il numero dodici al mondo Cameron Norrie. E nel doppio decisivo non c’è stata praticamente storia tra la coppia tedesca Krawietz-Puetz e quella inglese, formata da Salisbury e Skupski.

Russia-Germania
Jan-Lennard Struff ©️Getty Images

Come vedere Russia-Germania in diretta tv in chiaro e streaming gratis

I tre match validi per le semifinali della Coppa Davis tra Russia e Germania saranno trasmessi sabato 4 dicembre a partire dalle 13:00 in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere le tre sfide (le due di singolare e una di doppio) in diretta streaming gratuita (ma solo per gli utenti che si registrano al sito) tramite il sito ufficiale di Supertennis, www.supertennis.tv.

Il pronostico

Ovviamente è favorita la Russia, che verosimilmente chiuderà la partita con i due singolaristi, Rublev e Medvedev. Nonostante finora non abbiano brillato, la differenza con i loro avversari resta enorme.

Impostazioni privacy