Nizza-Racing Strasburgo, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Nizza-Racing Strasburgo è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici e formazioni.

NIZZA – RACING STRASBURGO | domenica ore 17:00

Il recente turno infrasettimanale di Ligue 1 si è rivelato soddisfacente per queste due squadre. Il Nizza è tornato con un buon pareggio dalla complicatissima trasferta sul campo del Paris Saint Germain, in cui ha confermato ancora una volta di avere qualità davvero interessanti e di poter lottare per l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Imponendosi con un netto 5-2 in casa ai danni del Bordeaux, il Racing Strasburgo è salito a quota cinque risultati utili di fila e ha continuato la propria scalata all’interno della classifica del massimo campionato francese.

Viste le premesse, insomma, il match in programma all’Allianz Riviera è pienissimo di spunti di riflessione.

Leggi anche: I pronostici del weekend (4-5 dicembre) | Serie A e campionati esteri

Le previsioni sulla partita

Ajorque © Getty Images

Alla vigilia dell’attuale stagione, ingaggiando Christophe Galtier, il Nizza ha dimostrato di avere ambizioni importanti. L’allenatore nativo di Marsiglia, rivelatosi capace di condurre il Lille verso la conquista di un clamoroso titolo nazionale, sta svolgendo un ottimo lavoro anche in Costa Azzurra. I rossoneri, peraltro, dispongono di una rosa competitiva: già precedentemente non privo di elementi di buon livello, Amine Gouiri su tutti, l’organico è stato ancor più arricchito durante la scorsa sessione estiva di mercato, tramite gli arrivi di Calvin Stengs, Pablo Rosario, Andy Delort e Justin Kluivert.

Anche il Racing Strasburgo si è affidato con successo a una nuova gestione tecnica in questa annata calcistica, puntando sull’emergente Julien Stéphan, che aveva esibito idee interessanti ai tempi del Rennes, club da lui portato alla vittoria di una Coupe de France e a una qualificazione alla Champions. Con il ritorno di Kévin Gameiro, la cui carriera era iniziata proprio in Alsazia, le valide opzioni offensive sono ulteriormente aumentate: l’esperto ex attaccante di Lorient, Paris Saint Germain, Siviglia, Atletico Madrid e Valencia si è aggiunto ai talentuosi Ludovic Ajorque, Habib Diallo e Adrien Thomasson.

Sarà probabilmente una sfida movimentata, perché opporrà due squadre abituate a giocare bene. I padroni di casa appaiono leggermente favoriti, ma dovranno fare attenzione all’entusiasmo degli ospiti. Nel complesso, dunque, il match potrebbe rivelarsi equilibrato.

Il pronostico

È probabile che entrambe le formazioni segnino. Il Nizza dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nizza-Racing Strasburgo

NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Atal, Lemina, Schneiderlin, Gouiri; Delort, Dolberg.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Djiku, Nyamsi, Perrin; Guilbert, Sissoko, Prcic, Caci; Thomasson; Gameiro, Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy