Leeds-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Brentford è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – BRENTFORD | domenica ore 15:00

Ci ha pensato il giocatore più in forma, Raphinha, a togliere dai guai il Leeds e il suo allenatore Marcelo Bielsa. Nel turno infrasettimanale i Whites hanno potuto tirare un sospiro di sollievo tornando a vincere dopo un mese di risultati deludenti, responsabili della loro precaria situazione di classifica. È stato il fantasista brasiliano, dagli undici metri – rigore assegnato per via di uno sciagurato fallo di mano del difensore Guéhi – a regolare il Crystal Palace (1-0) quando l’arbitro aveva il fischietto in bocca ed era ormai pronto a far rientrare le due squadre negli spogliatoi. Una vittoria senz’altro meritata per il Leeds, che nonostante le numerose assenze è riuscito ad imporre il proprio gioco alle Eagles di Patrick Vieira, formazione che da quando si è affidata all’allenatore francese sta facendo decisamente meglio a livello di possesso palla e produzione offensiva.

Bielsa e i suoi uomini sono saliti al quindicesimo posto, ma la zona retrocessione rimane ancora molto vicina. Motivo per cui non dovranno sbagliare contro il neopromosso Brentford, anche alla luce di un calendario che subito dopo il match con le Bees mette il Leeds di fronte a due corazzate come Chelsea e Manchester United. Sconfitta prevedibile per la truppa di Thomas Frank contro il Tottenham di Antonio Conte (2-0) che ha confermato le non poche difficoltà dei biancorossi nell’ultimo periodo.

Leeds-Brentford
Frank e Toney ©️Getty Images

Come vedere Leeds-Brentford in diretta tv e in streaming

La gara tra Leeds e Brentford, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.

Il pronostico

Il Leeds dovrebbe riuscire ad ottenere un altro risultato positivo, ma non sarà una passeggiata bucare la difesa del Brentford, la meno perforata tra le squadre che stazionano nella parte destra della classifica. Si profila una gara poco spettacolare e da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Leeds-Brentford

LEEDS (4-5-1): Meslier; Dallas, Llorente, Cooper, Firpo; Phillips; Raphinha, Rodrigo, Phillips, Forshaw, James; Roberts.
BRENTFORD (3-5-2): Fernandez; Goode, Pinnock, Jansson; Canos, Norgaard, Baptiste, Jensen, Henry; Toney, Mbeumo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy