Juventus-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Genoa è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – GENOA | domenica ore 20:45

Una rondine, è vero, non fa primavera. Ma a Salerno, contro l’ultima in classifica, per la Juventus era fondamentale vincere per ritrovare un po’ di quella serenità svanita dopo le sconfitte con Chelsea e Atalanta e la notizia dell’inchiesta sulle plusvalenze che rischia di generare un vero e proprio terremoto societario. Di questi tempi ogni partita, anche quella apparentemente più semplice, può trasformarsi in un ostacolo enorme per gli uomini di Massimiliano Allegri. Che, pur continuando a non convincere pienamente, sono riusciti a scrollarsi di dosso la tensione accumulata nei giorni precedenti ed è stato importantissimo che siano tornati al gol i due attaccanti titolari, Paulo Dybala e Alvaro Morata, finiti entrambi nel tabellino dei marcatori. È il calendario che adesso tende una mano alla Vecchia Signora, che può approfittare di un dicembre sulla carta più “morbido” per recuperare punti sul quarto posto.

La prima tappa di questo percorso si chiama Genoa. Al contrario, Andriy Shevchenko deve fare i conti non solo con un deprimente terzultimo posto ma anche con un calendario che non dà tregua da quando, a metà novembre, ha preso le redini della squadra rossoblù. Tra Roma, Udinese e Milan il Grifone ha totalizzato un solo punto, ma l’aspetto più preoccupante riguarda i gol: con il tecnico ucraino in panchina il Genoa non ne ha ancora segnato neanche uno.

Juventus-Genoa
Andriy Shevchenko ©️Getty Images

Juventus-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Allegri dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 visto in Campania, con Morata supportato da Kulusevski, Dybala e Bernardeschi. In mezzo, invece, toccherà a Locatelli e uno tra Arthur e Rabiot. Dietro si registra il ritorno di Bonucci mentre De Ligt potrebbe riposare in favore di Chiellini. Assenti Chiesa, Ramsey e Danilo ma a questi si aggiungeranno probabilmente anche De Sciglio e McKennie, ancora non al meglio.

Nel Genoa alzano bandiera bianca due ex come Rovella (di proprietà dei bianconeri) e Sturaro, che vanno ad affollare un’infermeria già intasata. A centrocampo dunque si rivedranno Hernani e Touré, mentre in attacco l’ex attaccante del Milan potrebbe affidarsi all’esperienza di Pandev.

Come vedere Juventus-Genoa in diretta tv e in streaming

Juventus-Genoa, in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Non sembra essere in discussione la vittoria della Juventus, pur con tutti i problemi che si trascinano Allegri e i suoi uomini: questo Genoa è poca cosa e ci si aspetta un match sulla falsariga di quello di Salerno, coi bianconeri che verosimilmente terranno la porta inviolata per la seconda gara consecutiva.

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Touré, Badelj, Hernani, Cambiaso; Bianchi, Pandev.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (62%, 91 Votes)
  • No (38%, 56 Votes)

Total Voters: 147

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy