Aston Villa-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Leicester è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – LEICESTER | domenica ore 17:30

Non dispera Steven Gerrard dopo la prevedibile sconfitta nel turno infrasettimanale contro la corazzata City. Prestazione tutto sommato positiva contro in campioni d’Inghilterra in carica da parte del suo Aston Villa, completamente rigenerato dall’arrivo del nuovo tecnico. È emersa tutta la differenza – alquanto netta – in termini di tecnica e qualità, ma gli uomini di Pep Guardiola hanno sofferto nel secondo tempo, il 2-1 in bilico fino all’ultimo minuto. Ora i Villans devono ricominciare da dove erano rimasti sabato scorso e cioè dal doppio successo contro Brighton e Crystal Palace che ha regalato un esordio coi fiocchi all’ex centrocampista del Liverpool e della nazionale inglese, per la prima volta su una panchina di una squadra di Premier League.

Tatticamente Gerrard non ha avuto modo di incidere, ma ha impressionato il suo impatto sulla testa dei giocatori, completamente svuotati dopo la lunga serie negativa che ha provocato l’allontanamento di Dean Smith. La classifica non è esaltante, malgrado ci sia ancora tempo per scalare qualche posizione e avvicinarsi all’Europa.

Aston Villa-Leicester
Rodgers e Vardy ©️Getty Images

È quello che sta cercando di fare anche il Leicester, che rispetto all’Aston Villa ha solamente tre punti in più ma addirittura subito più gol (25 contro 23). A livello difensivo la situazione non accenna a migliorare: anche nel turno infrasettimanale la difesa delle Foxes è andata in difficoltà, prendendo due gol dal Southampton (2-2). E giovedì prossimo c’è la sfida-spareggio con il Napoli per la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League.

Leggi anche: Tottenham-Norwich, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Aston Villa-Leicester in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Leicester è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Aston Villa ha un altro passo con Gerrard in panchina e parte leggermente favorito contro un Leicester altalenante e che potrebbe anche essere distratto dal prossimo match di coppa. Entrambe, in ogni caso, dovrebbero segnare almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Aston Villa-Leicester

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Nakamba, Luiz; Buendia, McGinn, El Ghazi; Watkins.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Desbury-Hall; Perez, Maddison, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy