Roma-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Inter è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – INTER | sabato ore 18:00

Una data che i tifosi di entrambe le squadre – ma non solo – hanno cerchiato in rosso al momento del sorteggio dei calendari. Finalmente Roma-Inter è arrivata: per la prima volta José Mourinho affronterà i nerazzurri da avversario dal lontanissimo 2010. Un evento che non può certo passare in sordina. Il tecnico portoghese ritrova un importante pezzo del suo passato undici anni dopo quel mitologico Triplete che consegnò entrambi alla storia del calcio. Tuttavia, Mou non avrà né modo né tempo per godersi le emozioni.

Con la sua Roma non sta attraversando un bel momento e il fatto di non voler rilasciare dichiarazioni prima della partita è esplicativo della situazione difficile con cui è alle prese l’intero ambiente giallorosso. La sconfitta per 1-0 nel turno infrasettimanale con il Bologna ha rigenerato i fantasmi che sembravano scomparsi grazie alle tre vittorie di fila contro Genoa, Zorya Luhansk e Torino. La Roma ha di nuovo faticato sotto porta, ha perso Abraham e Karsdorp per squalifica ed è finita a -6 dal quarto posto. Mette i brividi la partita con l’Inter, visto che finora uno dei principali punti deboli dei giallorossi sono stati proprio gli scontri diretti, quasi tutti persi.

Roma-Inter
©️Getty Images

Umore diametralmente opposto per la squadra di Simone Inzaghi, rifattasi sotto nella lotta scudetto. La vetta, dopo i risultati del turno infrasettimanale, ora è distante solo due punti: domato anche lo Spezia (2-0) dopo Napoli e Venezia e mantenuta l’imbattibilità che, tra tutte le competizioni, va avanti ormai da metà ottobre.

Roma-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Importanti le assenze di due titolari come Karsdorp e Abraham per Mourinho. Che dovrà giocoforza correre ai ripari, tornando verosimilmente alla difesa a quattro in cui troveranno spazio Ibanez, Mancini, Smalling e Vina. Torna dal 1′ Cristante, mentre sulla trequarti il tecnico portoghese sostituirà Carles Perez con l’acciaccato El Shaarawy. L’attacco sarà probabilmente sulle spalle di Shomurodov.

Inzaghi dovrebbe schierare l’undici titolare, ma al momento è improbabile che recuperi De Vrij, nonostante l’olandese stia provando a bruciare le tappe. Torna invece Bastoni, mentre per quanto riguarda la fascia destra è ballottaggio tra Dumfries e D’Ambrosio.

Come vedere Roma-Inter in diretta tv e in streaming

Roma-Inter, in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il recente stato di forma suggerisce di stare con l’Inter, tornata solida nella propria metà campo come ai tempi di Conte e sulle ali dell’entusiasmo per via della serie positiva. Ma contro una Roma che farà di tutto per non toppare l’ennesimo scontro diretto non si prospetta una gara semplice per i nerazzurri, che in ogni caso riusciranno ad evitare la sconfitta. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte, ma le reti complessive saranno con ogni probabilità meno di quattro. 

Le probabili formazioni di Roma-Inter

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Veretout; Carles Perez, Zaniolo, Mkhitaryan; Shomurodov.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, D’Ambrosio; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

Roma-Inter: chi vince?

  • Inter (64%, 143 Votes)
  • Pareggio (28%, 63 Votes)
  • Roma (8%, 19 Votes)

Total Voters: 225

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy