Newcastle-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Burnley è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – BURNLEY | sabato ore 16:00

Il Newcastle continua a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Per i tifosi dei Magpies sta diventando un’attesa lunghissima ed estenuante, mitigata esclusivamente dalle prospettive rosee che ha assicurato la ricchissima proprietà saudita, insediatasi ad inizio ottobre. Nel frattempo, però, c’è da portare a casa la salvezza e di questo passo non sarà affatto scontato mantenere la categoria. Intanto, della scossa che avrebbe dovuto dare il nuovo tecnico Eddie Howe ancora non v’è alcuna traccia. Dal punto di vista del gioco c’è stata una leggera inversione di tendenza, ma in questo momento delicato servono quanto prima i tre punti. Nel turno infrasettimanale il Newcastle ha fatto registrare il terzo pareggio nelle ultime quattro partite, impattando (1-1) nello scontro salvezza con il Norwich: match condizionato dall’espulsione, dopo soli nove minuti del difensore centrale bianconero Ciaran Clark.

Wilson e compagni proveranno ad abbandonare l’ultimo posto superando al St James’ Park il Burnley, altra squadra alle prese con diversi problemi. Terzultimi e con tre punti in più dei Magpies (ma una gara in meno), gli uomini di Sean Dyche hanno appena pareggiato – per la terza volta di fila – con il Wolverhampton (0-0) e si presentano a questa sfida con le insicurezze di chi non è ancora riuscito a vincere in trasferta.

Newcastle-Burnley
Dwight McNeil ©️Getty Images

Come vedere Newcastle-Burnley in diretta tv e in streaming

La gara tra Newcastle e Burnley, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.

Il pronostico

Grande occasione per il Newcastle: contro un Burnley claudicante in trasferta potrebbe arrivare la prima vittoria, anche se la gara con il Norwich ha confermato ancora una volta tutte le difficoltà dei Magpies. Meglio orientarsi verso i gol: le due squadre dovrebbero segnarne almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Newcastle-Burnley

NEWCASTLE (4-4-2): Dubravka; Manquillo, Schar, Lascelles, Lewis; Fraser, Willock, Shelvey, Saint-Maximin; Wilson, Joelinton.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; McNeil, Brownhill, Westwood, Cornet; Wood, Vydra.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy