Lille-Troyes, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lille-Troyes è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LILLE – TROYES | sabato ore 19:00

Dopo aver collezionato ben tredici risultati utili di fila in impegni ufficiali, il Rennes si è fermato di fronte al Lille, che lo ha battuto a domicilio per 2-1 nel recente turno infrasettimanale di Ligue 1. Il successo appena ottenuto dovrebbe dare un po’ di fiducia alla squadra di Jocelyn Gourvennec, finora resasi protagonista di una stagione altalenante.

I problemi avuti dai campioni di Francia in carica, a dire il vero, non erano molto difficili da prevedere. La separazione da Christophe Galtier – un tecnico bravissimo, trasferitosi al Nizza – ha inevitabilmente penalizzato i Dogues, rimasti anche privi di Mike Maignan e Boubakary Soumaré, rispettivamente un portiere e un mediano di ottimo livello, senza i quali la gestione della fase di non possesso palla è diventata decisamente meno efficace.

Come detto, però, la prestigiosa vittoria di mercoledì scorso appare importante dal punto di vista psicologico per José Fonte e compagni, peraltro attesi in questo weekend da un match non troppo complicato contro una formazione di basso profilo.

Leggi anche: I pronostici del weekend (4-5 dicembre) | Serie A e campionati esteri

La situazione del Troyes e i possibili sviluppi della partita

Adil Rami, calciatore del Troyes (Getty Images)

Nella passata stagione, il Troyes ha vinto il campionato di Ligue 2 e si è assicurato la promozione in massima serie. Guidata in panchina da Laurent Batlles, questa squadra è abituata a esibire un gioco propositivo. Chiaramente, però, la copertura degli spazi non può essere ottimale, alla luce della spregiudicata impostazione tattica decisa dall’allenatore. L’arrivo dello svincolato Adil Rami, ingaggiato sul finire della scorsa sessione estiva di mercato, si è sinora rivelato poco utile: in tutta la propria carriera, del resto, l’ex difensore del Milan ha sempre offerto un rendimento discontinuo. Attualmente, oltretutto, il calciatore nativo di Bastia non è in condizioni fisiche ottimali. Il cammino verso un’eventuale conferma della categoria, insomma, è ricco di insidie.

Gli ospiti saranno verosimilmente in grado di contribuire a rendere spettacolare il match in programma allo Stade Pierre Mauroy, sfruttando almeno parzialmente gli attuali limiti difensivi dei padroni di casa. Difficilmente, comunque, riusciranno a contrastare in modo adeguato gli attacchi avversari e a ottenere un risultato utile.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Lille è probabile.

Le probabili formazioni di Lille-Troyes

LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Onana, André, Xeka, Bamba; David, Sanches.
TROYES (3-5-2): Gallon; El Hajjam, Giraudon, Salmier; Koné, Kouamé, Chavalerin, Dingomé, Baldé; Touzghar, Ripart.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy