Croazia-Serbia, Coppa Davis: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Croazia-Serbia è un match valido per le semifinali della Coppa Davis 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

E derby balcanico sia. Come da pronostico saranno infatti Croazia e Serbia che si contenderanno un posto nella finalissima della Coppa Davis 2021. Per Novak Djokovic si profila un’interessante scontro nell’ultimo atto della manifestazione con il numero due al mondo Daniil Medvedev (che sabato con la sua Russia affronterà la Germania) ma prima c’è il duro scoglio croato da superare. Quello dei serbi non è stato un percorso lineare. Contrariamente alle aspettative, sono arrivati secondi nel girone dietro ai tedeschi e sono avanzati ai quarti solamente in qualità di migliore seconda.

Anche l’ostico Kazakistan ha creato qualche problema al team di Nole, che l’ha spuntata solo grazie al doppio finale archiviando così la clamorosa sconfitta del connazionale Krajinovic con il kazako Kukushkin.

Croazia-Serbia
Marin Cilic ©️Getty Images

Ha fatto decisamente meglio la Croazia finora, aggiudicandosi sette dei nove incontri disputati tra girone e quarti. La nazionale a scacchi biancorossi ha fatto fuori una delle favorite per la vittoria finale, l’Italia, malgrado la sconfitta di Marin Cilic contro Jannik Sinner. L’asso nella manica dei croati è sicuramente il doppio, con la coppia Mektic-Pavic che sembra non avere rivali. L’ultimo precedente tra le due selezioni risale al 2015: all’epoca la Serbia di Djokovic ebbe la meglio 5-0. Ma oggi è tutto diverso.

Come vedere Croazia-Serbia in diretta tv in chiaro e streaming gratis

I tre match validi per le semifinali della Coppa Davis tra Croazia e Serbia saranno trasmessi venerdì 3 dicembre a partire dalle 16:00 in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere le tre sfide (le due di singolare e una di doppio) in diretta streaming gratuita (ma solo per gli utenti che si registrano al sito) tramite il sito ufficiale di Supertennis, www.supertennis.tv.

Il pronostico

La sensazione è che, come contro l’Italia, rischi di essere decisivo il doppio, dove la Croazia è strafavorita. La Serbia dovrà evitare di arrivarci, chiudendola sul 2-0 con i due singolaristi, ma non sarà semplice. Perché se da una parte Djokovic supererà senza problemi Cilic, uno tra Dusan Lajovic e Filip Krajinovic potrebbe inciampare contro il sorprendente Borna Gojo, già giustiziere di Lorenzo Sonego contro gli azzurri. In definitiva, una vittoria della Croazia (2-1) non è da escludere.

Impostazioni privacy