Union Berlino-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Union Berlino-Lipsia è una partita della quattordicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – LIPSIA | venerdì ore 20:30

La quattordicesima giornata della Bundesliga si apre allo Stadion An der Alten Forsterei con la sfida tra Union Berlino e Lipsia. Due squadre che stanno facendo la corsa sul quarto posto e sono separate solamente da due punti. Davanti, a sorpresa, ci sono gli uomini di Urs Fischer, da quest’anno impegnati anche in Europa grazie all’ottimo piazzamento raggiunto la scorsa stagione. La Conference League, com’era prevedibile, ha influito sul rendimento degli Eisernen, che non stanno brillando in termini di continuità. Dopo il pareggio con il Colonia e la vittoria nel derby capitolino con l’Hertha Berlino, nell’ultimo turno Kruse e compagni sono caduti in casa dell’Eintracht Francoforte (2-1), mancando così l’aggancio al Friburgo. Giovedì prossimo, invece, sono attesi da un vero e proprio spareggio con lo Slavia Praga: in palio c’è un posto nei playoff per accedere alla fase ad eliminazione diretta della nuova competizione Uefa.

Motivo per cui Fischer proverà a dosare le energie dei titolari, in modo tale da averli freschi in una partita che può valere la stagione. Anche il Lipsia nella prossima settimana si gioca l’accesso all’Europa League, ma per adesso Jesse Marsch dà priorità al campionato. Domenica scorsa i Roten Bullen hanno subito un’altra sconfitta, la seconda consecutiva, e rischiano di restare troppo indietro. L’allenatore statunitense dovrà anche fare i conti con le numerose assenze causate da un focolaio di Covid-19.

Union Berlino-Lipsia
Konrad Laimer ©️Getty Images

Come vedere Union Berlino-Lipsia in diretta tv e streaming

Union Berlino-Lipsia è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che l’Union Berlino eviti la sconfitta: il Lipsia è decimato e in trasferta finora ha spesso deluso. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Lipsia

UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Baumgartl; Trimmel, Khedira, Prömel, Gießelmann; Haraguchi; Kruse, Awoniyi.
LIPSIA (4-2-3-1): Martinez; Mukiele, Klostermann, Gvardiol, Angelino; Adams, Kampl; Nkunku, Forsberg, Szoboszlai; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy