Ajax-Willem II, Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

Ajax-Willem II è una partita valida per la quindicesima giornata dell’Eredivisie e si gioca giovedì alle ore 21:00: pronostici, analisi e probabili formazioni.

AJAX – WILLEM II | giovedì ore 21:00

L’Ajax continua a macinare vittorie su vittorie e domenica scorsa, grazie a quella ottenuta ai danni dello Sparta Rotterdam, gli ha consentito di tornare in cima alla classifica dell’Eredivisie. Approfittando del pareggio del Psv Eindhoven, il principale ostacolo nella lotta per il titolo insieme al Feyenoord, i Lancieri ora sono di nuovo primi con due punti di vantaggio sui loro storici rivali. Per gli uomini di Erik Ten Hag finora è una stagione praticamente perfetta, sotto tutti i punti di vista. In Eredivisie la sua squadra ha segnato la bellezza di 43 gol in appena 14 partite e ne ha subiti solamente due: una differenza reti mostruosa. Ancora meglio ha fatto in Champions League, dove ha dominato il proprio girone e si è qualificata con due giornate d’anticipo agli ottavi di finale. Nel sorteggio di metà dicembre, in virtù di questo piazzamento, avrà il vantaggio di essere testa di serie.

Trascinato dai gol dell’ivoriano Haller e dalle invenzioni del serbo Tadic, l’Ajax adesso può pianificare la fuga in campionato. Il prossimo avversario è il Willem II, attualmente a metà classifica subito a ridosso delle posizioni europee.

Ajax-Willem II
Fred Grim ©️LaPresse

Tuttavia, la formazione di Fred Grim sta attraversando un momento disastroso: ha perso le ultime cinque partite, compreso il match di Coppa d’Olanda. Motivo per cui non dovrebbero esserci grosse sorprese nella gara della Johan Cruijff Arena.

Leggi anche: Tottenham-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Ajax-Willem II in diretta tv e in streaming

La gara tra Ajax e Willem II, in programma giovedì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Né Skyn né DAZN hanno acquistato i diritti sull’Eredivisie, il massimo campionato olandese. In Italia, dunque, non sarà possibile assistere al match degli uomini di Erik Ten Hag.

Il pronostico

L’Ajax dovrebbe segnare almeno tre gol contro una squadra in caduta libera come il Willem II. Allo stesso tempo i Lancieri di Ten Hag riusciranno a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Ajax-Willem II

AJAX (4-2-3-1): Pasveer; Mazraoui, Timber, Martinez, Blind; Alvarez, Gravenberch; Berghuis, Klaassen, Neres; Tadic.
WILLEM II (4-2-3-1): Wellenreuther; Owusu, Michelis, Jenssen, Kohn; Llonch, Saddiki; Nunnely, Saglam, Kohlert; Wriedt.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy