Sassuolo-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Napoli è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – NAPOLI | mercoledì ore 20:45

Al Napoli è bastata una notte per chiudere definitivamente i conti con un mese, novembre, che a differenza dei precedenti non ha riservato molte soddisfazioni. Dopo due sconfitte e un pareggio tra campionato ed Europa League, gli azzurri sono tornati a brillare, onorando nel miglior modo possibile Diego Armando Maradona ad un anno dalla scomparsa. A fare le spese della furia di Dries Mertens e compagni è stato l’ex Maurizio Sarri, travolto insieme alla sua Lazio nel posticipo dell’ultima giornata. Una “punizione” severissima per i biancocelesti e per il loro allenatore: nonostante le assenze di Osimhen e Anguissa, il Napoli ha dominato dall’inizio alla fine, chiudendo i giochi dopo neanche mezzora. Vittoria fondamentale per Luciano Spalletti, che si è ripreso la vetta solitaria complice anche la nuova frenata del Milan, incappato in un’altra sconfitta dopo quella di Firenze.

Rossoneri che domenica sono inciampati proprio contro il Sassuolo, prossimo rivale dei partenopei. La formazione di Alessio Dionisi si conferma un’ammazza-big, visto che l’ultimo successo era arrivato a fine ottobre contro la Juventus allo Stadium. Prima Scamacca, poi un’autorete di Kjaer e infine Berardi hanno inflitto a Stefano Pioli la seconda sconfitta consecutiva (1-3), permettendo agli emiliani di riavvicinarsi alla parte sinistra della classifica.

Sassuolo-Napoli
©️Getty Images

Sassuolo-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Diversi dubbi per Dionisi, visto che gli unici indisponibili sono Obiang, Djuricic e Boga, assenti ormai da settimane. A centrocampo Traoré insidia il brasiliano Matheus Enrique, reduce dalla buona prestazione di San Siro. Anche in difesa il tecnico dovrà decidere se confermare Ayhan al centro oppure se riportare Chiriches nell’undici titolare. Davanti invece preoccupano le condizioni di Scamacca, uscito malconcio dalla gara di domenica. Al suo posto potrebbe esserci Defrel.

Spalletti recupera Politano e Ounas, di nuovo a disposizione, ma il titolare dovrebbe essere ancora Lozano. Nel reparto offensivo scalpita pure Elmas, ma dal 1′ partiranno sia Mertens, strepitoso contro la Lazio (doppietta) che Zielinski. Conferma probabile anche per Lobotka, che vincerà il ballottaggio con Demme.

Come vedere Sassuolo-Napoli in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Napoli, in programma mercoledì alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Trasferta insidiosa per il Napoli, che al Mapei Stadium ha vinto solo in due occasioni negli ultimi sette anni. Certo, gli azzurri hanno incantato contro la Lazio e partono favoriti anche in Emilia, ma la migliore opzione, in questo match, sembra essere quella dei gol. Entrambe, infatti, ne segneranno verosimilmente almeno uno e quelli complessivi potrebbero essere più di due. 

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Raspadori; Defrel.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Sassuolo-Napoli: chi vince?

  • Napoli (63%, 125 Votes)
  • Pareggio (28%, 55 Votes)
  • Sassuolo (9%, 17 Votes)

Total Voters: 197

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy