Inter-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Spezia è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – SPEZIA | mercoledì ore 18:30

C’è stato chi, dopo i tre successi di fila contro Napoli, Shakhtar Donetsk e Venezia, l’ha definita la “prima vera Inter di Simone Inzaghi“. A ragione, secondo noi, perché inizia ad essere ben visibile l’impatto del tecnico piacentino sulla squadra nerazzurra. La transizione può dirsi finalmente completata e gli ultimi risultati sono lì a testimoniarlo.

I campioni d’Italia danno la sensazione di aver ritrovato tutta una serie di certezze, sia a livello tattico che mentale. E in meno di una settimana hanno centrato due importanti obiettivi: oltre agli ottavi di Champions League, hanno riaperto i giochi in campionato grazie ai punti rosicchiati sia sul Milan che sul Napoli. Ora per il primo posto ci sono anche loro, nonostante gli azzurri di Luciano Spalletti stiano architettando un’altra mini-fuga. L’attacco è stato meno esplosivo nelle ultime due partite, ma allo stesso tempo Inzaghi ha avuto conferme importanti dalla difesa, imbattuta sia in coppa che contro i lagunari.

Inter-Spezia
Giulio Maggiore ©️Getty Images

Adesso lo Spezia, prima dell’atteso rendez-vous con José Mourinho e la sua Roma all’Olimpico. I liguri hanno ancora un punto di vantaggio sulla zona retrocessione ma preoccupano e non poco le tre recenti sconfitte con Fiorentina, Atalanta e Bologna in cui la squadra di Thiago Motta ha di nuovo palesato problemi difensivi ma anche in fase di possesso palla i bianconeri sembrano meno incisivi rispetto alle prime giornate di campionato.

Inter-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi potrebbe decidere di cambiare qualcosa: diversi giocatori hanno bisogni di rifiatare, anche in previsione del big match copi giallorossi di sabato prossimo. A centrocampo possibile turno di stop per Barella e Brozovic – scalpitano Gagliardini e Vecino – mentre è duello tra Calhanoglu e Vidal. In difesa quasi certamente si rivedrà D’Ambrosio, complici le assenze per infortunio di De Vrij e Ranocchia, sulla fascia destra invece toccherà a Dumfries: l’olandese prenderà il posto dell’indisponibile Darmian.

Centrocampo a tre per lo Spezia, con Sala che andrà ad affiancare Maggiore e Kovalenko. Nel tridente con Nzola ed il rientrante Gyasi ci sarà Antiste, in netto vantaggio su Verde, che non è ancora al meglio. Dietro torna Bastoni, ma Thiago Motta dovrà scegliere uno tra Amian e Ferrer.

Come vedere Inter-Spezia in diretta tv e in streaming

Inter-Spezia, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Questo Spezia fragile e incostante non sembra poter infastidire un’Inter che nelle ultime partite ha trovato solidità e soprattutto continuità. I nerazzurri dovrebbero ottenere altri tre preziosi punti, segnando almeno due gol e tenendo allo stesso tempo la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Inter-Spezia

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, D’Ambrosio; Dumfries, Vecino, Brozovic, Vidal, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Sala, Kovalenko, Maggiore; Antiste, Nzola, Gyasi.

L'Inter riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (75%, 70 Votes)
  • No (25%, 23 Votes)

Total Voters: 93

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy