Bologna-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Roma è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – ROMA | mercoledì ore 18:30

Tre vittorie nelle ultime quattro partite, ventuno punti – gli stessi di Lazio, Juventus e Fiorentina – e nono posto, a ridosso della zona Europa e Conference League. È un Bologna che in pochi si aspettavano, quello che stiamo ammirando in questa prima parte di campionato. Che non ha niente a che vedere con la squadra in perenne difficoltà delle ultime stagioni, quando le incursioni nella parte sinistra della classifica erano più uniche che rare e si limitavano a delle mere comparsate.

Stavolta invece sembrano esserci i presupposti per rimanerci così in alto. O quantomeno per fare quel salto di qualità che la proprietà canadese insegue ormai da oltre cinque anni. Sinisa Mihajlovic pare abbia finalmente trovato la quadratura tattica ed è pronto a raccogliere quanto in questi anni ha seminato. Ora non resta che capire cosa vorrà fare questo Bologna “da grande”. Nel frattempo è arrivata la seconda vittoria di fila in trasferta – a La Spezia l’ha decisa un rigore di Arnautovic – e l’obiettivo, adesso, è confermarsi anche in casa, dove i rossoblù hanno vinto quattro partite su sei. La Roma di José Mourinho, in questo senso, è un test che capita a fagiolo.

Roma-Bologna
Marko Arnautovic ©️Getty Images

Sia perché i giallorossi hanno quasi sempre vinto negli ultimi confronti con i felsinei, sia perché l’allenatore portoghese vanta il 100% di vittorie nei suoi precedenti contro il Bologna. I capitolini, poi, danno l’idea di essere in convalescenza: i tre successi consecutivi tra campionato ed Europa League contro Genoa, Zorya Luhansk e Torino, peraltro tenendo la porta inviolata, hanno contribuito ad attenuare sensibilmente la crisi pre-sosta.

Bologna-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla gara con lo Spezia, Mihajlovic ritrova sia Skov Olsen che De Silvestri: quest’ultimo dovrebbe essere impiegato sulla fascia destra al posto di Orsolini, che verosimilmente entrerà a gara in corso. Cambia poco in attacco – Barrow e Soriano alle spalle di Arnautovic – mentre in difesa Bonifazi, completamente recuperato, insidia Theate.

Nel prossimo mese la Roma non potrà contare sul suo capitano Pellegrini: il nazionale azzurro è alle prese con una lesione muscolare e molto probabilmente tornerà non prima di Natale. In compenso a Bologna Mou ritrova Veretout dopo la squalifica, che in mezzo verrà affiancato da Diawara, vista l’indisponibilità di Cristante. Confermata la difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez, mentre in attacco Abraham sarà supportato da Zaniolo e Mkhitaryan.

Come vedere Bologna-Roma in diretta tv e in streaming

Bologna-Roma, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Mourinho sembra aver ritrovato qualche certezza, soprattutto nel reparto avanzato, ma la sua Roma non dà ancora la sensazione di essere completamente guarita. E quella di capitan Pellegrini è un’assenza destinata a pesare contro una squadra in gran forma come il Bologna. Non è da escludere, infatti, che gli uomini di Mihajlovic riescano ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Bologna-Roma

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, El Shaarawy; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham.

Bologna-Roma: chi vince?

  • Pareggio (46%, 77 Votes)
  • Roma (44%, 74 Votes)
  • Bologna (11%, 18 Votes)

Total Voters: 169

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy