Verona-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Cagliari è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – CAGLIARI | martedì ore 20:45

Il Verona non è riuscito ad allungare la serie positiva e dopo tre vittorie e due pareggi la squadra di Igor Tudor è tornata ad assaggiare l’amaro sapore della sconfitta. Grande rivelazione di questa prima parte di campionato, la squadra gialloblù è inciampata sabato scorso a Genova contro la Sampdoria (3-1), in una partita che nel primo tempo si era pure messa sul binario giusto grazie al secondo gol consecutivo del centrocampista Tameze. Gli scaligeri sono poi crollati nella ripresa, incapaci di contenere un irrefrenabile Candreva, che sulla fascia ha fatto il bello e il cattivo tempo sfornando sia gol che assist. Ad ogni modo non sembrano esserci validi motivi per preoccuparsi. Perché al momento il Verona è a ridosso della zona Europa League e in più vanta un ampio margine sul terzultimo posto.

Per voltare subito pagina Tudor punta sul fattore casalingo: da quando è subentrato a Di Francesco alla terza giornata, Simeone e compagni hanno sempre vinto al davanti al proprio pubblico. Nel turno infrasettimanale è di scena un Cagliari in costante affanno: il match casalingo con la Salernitana era una ghiotta occasione per abbandonare l’ultimo posto ma gli uomini di Walter Mazzarri si sono fatti riprendere al 90′ da Bonazzoli (1-1) centrando così il secondo pareggio di fila dopo quello con il Sassuolo. Le gare senza vittoria, per i sardi, sono diventate sei.

Verona-Cagliari
Mazzarri e Strootman ©️Getty Images

Verona-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Tudor potrebbe effettuare qualche cambio rispetto alla gara di Genova: possibile avvicendamento in difesa tra Casale e Ceccherini, con l’ex viola che dovrebbe riaccomodarsi in panchina. C’è Faraoni a rischio diffida, ma l’esterno giocherà ugualmente in un centrocampo che sarà di nuovo completato da Tameze, Ilic e Lazovic. In attacco confermato Simeone, supportato da Barak e Caprari.

Non toccherà a Cragno difendere i pali del Cagliari: il portiere non è stato convocato per motivi familiari e il suo posto verrà preso da Radunovic. Davanti Mazzarri dovrebbe preferire Pavoletti a Keita: il centravanti livornese è stato uno dei migliori con la Salernitana. Ancora assente l’ex Atletico Madrid Godin.

Come vedere Verona-Cagliari in diretta tv e in streaming

Verona-Cagliari, in programma martedì alle 20:45 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Verona dovrebbe tornare immediatamente alla vittoria contro un Cagliari incapace di mettersi alle spalle il periodo negativo che sta attraversando ormai da inizio stagione. Il punto debole principale dei sardi è la difesa e un attacco prolifico come quello degli scaligeri potrebbe avere vita facile: le reti complessive in questo match saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Verona-Cagliari

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Dalbert; João Pedro, Pavoletti.

Verona-Cagliari: chi vince?

  • Verona (67%, 84 Votes)
  • Pareggio (20%, 25 Votes)
  • Cagliari (13%, 16 Votes)

Total Voters: 125

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy