Salernitana-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Juventus è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – JUVENTUS | martedì ore 20:45

La sconfitta interna con l’Atalanta ha chiuso una settimana decisamente complicata per la Juventus. Ha fatto seguito alla disfatta di Londra contro il Chelsea (4-0) che ha compromesso la corsa al primo posto in Champions League ma soprattutto alla notizia dell’inchiesta sulle presunte plusvalenze fittizie che coinvolge direttamente gran parte dell’attuale assetto societario, tra cui lo stesso presidente Andrea Agnelli. Restando sul piano sportivo, i bianconeri sono di nuovo finiti a -14 dal primo posto ma si è allontanato anche il quarto: in questo ottica, lo 0-1 dell’Allianz Stadium contro la Dea peggiora la situazione, con gli uomini di Massimiliano Allegri che ora sono solamente settimi e devono recuperare ben sette punti ai nerazzurri di Gasperini. Ancora una volta a deludere maggiormente è stato il reparto avanzato e nel mirino dei tifosi c’è finito Morata, tuttavia difeso a spada tratta dal tecnico livornese in conferenza stampa.

Nel prossimo mese toccherà al centravanti spagnolo e a Dybala “tirare la carretta”, visto che Chiesa dovrà restare fermo fino a gennaio per infortunio. L’occasione per tornare a vincere, alla Vecchia Signora, la dà il calendario: nel turno infrasettimanale è attesa all’Arechi dalla Salernitana, ultima in classifica insieme al Cagliari con cui ha fatto 1-1 nello scorso turno grazie ad una provvidenziale rete di Bonazzoli quand’ormai sembrava impossibile evitare la quarta sconfitta di fila.

Salernitana-Juventus
Federico Bonazzoli ©️Getty Images

Salernitana-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Piove sul bagnato in casa Salernitana. Stefano Colantuono, oltre ad una precaria condizione di classifica, deve far fronte ad una lunga lista di indisponibili, in cui spicca il nome di Ribery. Restano out, insieme al francese, anche Gondo, Kastanos, Schiavone, Strandberg e Mamadou Coulibaly. Per questo l’allenatore pensa di passare al 4-4-2 con Djuric e Bonazzoli a formare la coppia d’attacco.

Come già sottolineato in precedenza, Allegri non potrà disporre del talento di Chiesa almeno fino a gennaio. Infortunio che si aggiunge a quelli di McKennie, Danilo e De Sciglio. Chance per Bernardeschi sulla fascia destra, mentre in mezzo spazio al tandem Locatelli-Bentancur. Duello in difesa tra De Ligt e Chiellini, ma a spuntarla dovrebbe essere il centrale olandese.

Come vedere Salernitana-Juventus in diretta tv e in streaming

Salernitana-Juventus, in programma martedì alle 20:45 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Seppur in un momento difficile, la Juventus dovrebbe ritrovare i tre punti su un campo non facile come quello di Salerno. Parliamo di due attacchi che, nonostante abbiano valori completamente diversi, non stanno entusiasmando. Motivo per cui potremmo assistere ad una gara a basso punteggio, che verosimilmente si sbloccherà nel secondo tempo. 

Le probabili formazioni di Salernitana-Juventus

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Veseli; Kechrida, L. Coulibaly, Di Tacchio, Ranieri; Bonazzoli, Djuric.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.

In Salernitana-Juventus verranno segnati meno di tre gol?

  • (57%, 127 Votes)
  • No (43%, 94 Votes)

Total Voters: 221

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy