Italia-Croazia, Coppa Davis: pronostici | Esame Cilic per Sinner

Italia-Croazia è un match valido per i quarti di finale della Coppa Davis 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Scansare a tutti costi il doppio. Non sembra avere altra scelta, l’Italia capitanata da Filippo Volandri, per conquistare l’ambita semifinale di Madrid. Ma procediamo con ordine. Gli azzurri sabato scorso hanno vinto il proprio girone a scapito di Usa e Colombia – entrambe battute con il risultato di 2-1 – e oggi si giocano l’accesso alla final four iberica nel quarto di finale contro l’insidiosissima Croazia. Avranno modo di farlo sempre in casa, a Torino, davanti al pubblico del Pala Alpitour. Un vantaggio non da poco visto che avere il tifo dalla propria parte non è mai un aspetto banale quando si parla di Coppa Davis. Sarà fondamentale, dicevamo, vincere entrambe le gare di singolare. In modo tale da evitare alla coppia Pavic-Mektic di entrare in scena. Con due doppisti fenomenali come loro due – tra l’altro freschi di medaglia d’oro a Tokyo – l’Italia non avrebbe praticamente chances.

Nel caso in cui, invece, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner dovessero avere la meglio contro i due singolaristi croati (Borna Gojo e Marin Cilic) gli azzurri si porterebbero sul 2-0 e il match di doppio, a quel punto, diventerebbe assolutamente ininfluente. Allora il pericolo numero uno diventa l’attuale numero 28 al mondo, che con ogni probabilità affronterà Sinner nella seconda partita in programma.

Italia-Croazia
Lorenzo Sonego ©️LaPresse

Nonostante non sia più un ragazzino, Cilic resta un tennista di tutto rispetto – uno dei pochi capace di vincere uno Slam nell’era dei big three – e nel corso del 2021 si è aggiudicato due titoli, a Stoccarda e a San Pietroburgo. Servirà indubbiamente il miglior Sinner per batterlo. Ma occhio anche al giovane Gojo, che nel girone è stato capace di superare in due set un top 60 come l’australiano Popyrin. Sonego dovrà evitare quei passaggi a vuoto avuti, ad esempio, nella gara contro il colombiano Mejia.

Come vedere Italia-Croazia in diretta tv in chiaro e streaming gratis

I tre match validi per i quarti di finale della Coppa Davis tra Italia e Croazia saranno trasmessi lunedì 29 novembre a partire dalle 16:00 in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere le tre sfide (le due di singolare e una di doppio) in diretta streaming gratuita (ma solo per gli utenti che si registrano al sito) tramite il sito ufficiale di Supertennis, www.supertennis.tv.

Il pronostico

Sonego e Sinner hanno le carte in regola per avere la meglio rispettivamente su Gojo e Cilic, “annullando” così il match di doppio (che sul 2-0 non si giocherebbe). Ma si profilano due match molto combattuti, in cui per gli azzurri il margine di errore sarà ridottissimo.

Impostazioni privacy