Fiorentina-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Sampdoria è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – SAMPDORIA | martedì ore 18:30

Dusan Vlahovic continua ad andare in gol con regolarità ma la sua Fiorentina rimanda ancora quel salto di qualità che in riva all’Arno sognano da inizio campionato. Un pomeriggio shock quello della Viola nel derby tutto toscano – e fiorentino – con l’Empoli, capace di rimontare due gol agli uomini di Vincenzo Italiano in appena due minuti di gioco. E soprattutto quando la partita sembrava ormai appannaggio della squadra ospite, in vantaggio da inizio secondo tempo grazie all’ennesima rete del giovane centravanti serbo, attuale capocannoniere della massima serie. Per la Fiorentina un’altra sconfitta esterna – si tratta della quarta di fila – che dimostra ancora una volta quanto faccia fatica questa squadra a trovare un minimo di continuità, anche all’interno degli stessi novanta minuti.

In classifica i viola restano ancorati alla zona Europa: sette vittorie e sette sconfitte per Vlahovic e compagni, gli unici a non aver mai pareggiato in quattordici giornate di campionato. Il tecnico ha già fatto capire di voler vedere una reazione convinta nel turno infrasettimanale contro una Sampdoria ringalluzzita dal doppio successo con Salernitana e Verona che ha allontanato i blucerchiati dalle zone pericolose e reso meno traballante la panchina di Roberto D’Aversa.

Fiorentina-Sampdoria
Murru, Candreva e Thorsby esultano dopo il successo sul Verona ©️Getty Images

Fiorentina-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano stavolta dovrebbe far giocare Gonzalez dal 1′, nel tridente con gli intoccabili Vlahovic e Saponara. A centrocampo il tecnico chiederà a Torreira di stringere i denti dopo la botta rimediata nella gara di Empoli, anche perché l’altro regista, Pulgar, è indisponibile al pari di Nastasic e Benassi. Non convocato Castrovilli (al suo posto Duncan) e duello in difesa tra Odriozola e Venuti.

Nella Sampdoria continua a chiedere spazio Gabbiadini, ma in attacco i titolare dovrebbero essere nuovamente Quagliarella e Caputo. Importante l’assenza dello squalificato Ekdal a centrocampo: al suo posto D’Aversa si giocherà la carta Verre, che lo scorso anno realizzò il gol vittoria nella sfida di Firenze tra i viola e i blucerchiati.

Come vedere Fiorentina-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Sampdoria, in programma martedì alle 18:30 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Fiorentina in casa si trasforma e non sembra soffrire delle amnesie che invece condizionano le sue performance in trasferta. Contro una Sampdoria ritrovata non sarà semplice, ma i viola dovrebbero riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi, in perfetta linea con gli ultimi precedenti tra le due squadre.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Verre; Caputo, Quagliarella.

Fiorentina-Sampdoria: chi vince?

  • Fiorentina (52%, 100 Votes)
  • Pareggio (43%, 82 Votes)
  • Sampdoria (5%, 10 Votes)

Total Voters: 192

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy