Atalanta-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Venezia è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – VENEZIA | martedì ore 18:30

Quarto posto con vista sulle milanesi. L’Atalanta sta man mano consolidando la sua posizione tra le prime quattro del campionato e se fino a qualche anno fa era un qualcosa che avrebbe destato clamore ora non fa quasi più effetto vedere i bergamaschi costantemente ai piani alti. La vittoria di sabato scorso all’Allianz Stadium ha sancito la superiorità – almeno per il momento – su una diretta concorrente come la Juventus, scivolata a -7 dai nerazzurri. Inter e Milan, dicevamo, non sono lontanissime e le prossime partite contro Venezia e Napoli ci diranno di più su quali potrebbero essere le reali possibilità della Dea anche in ottica scudetto, parola che a Bergamo fanno ancora fatica a pronunciare. Nella gara di Torino per gli uomini di Gian Piero Gasperini è stato importantissimo mantenere anche la porta inviolata: in campionato non succedeva da metà settembre.

Ci sono tutti i presupposti per ripetersi contro il neopromosso Venezia, appena sconfitto dall’Inter (0-2) in una partita in cui, nonostante le enormi differenze tecniche, i lagunari hanno ben figurato, tenendo in bilico il match fino agli ultimi minuti. La truppa di Paolo Zanetti si è fermata dopo le due vittorie di fila con Roma e Bologna, ma ha dimostrato ancora una volta che la salvezza non è affatto un’utopia.

Atalanta-Venezia
Gianluca Busio ©️Getty Images

Atalanta-Venezia: le ultime notizie sulle formazioni

Tanti i nodi da sciogliere per Gasperini, che dovrà fare a meno di Gosens – per il tedesco servirà ancora tempo, come ha fatto sapere lo stesso tecnico – e di Lovato. Sulla trequarti stavolta dovrebbe toccare alla coppia Pasalic-Ilicic, mentre per Muriel si prospetta l’ennesima panchina. Chance anche per Koopmeiners a centrocampo per far rifiatare De Roon. Ballottaggio, infine, pure in difesa tra Djimsiti e Demiral.

Nel Venezia assenti gli infortunati Fiordilino, Ebuehi e Maenpaa, ma rispetto alla gara con l’Inter cambierà veramente poco. L’unica modifica potrebbe riguardare il tridente d’attacco, dove Johnsen è in vantaggio su Kiyine.

Come vedere Atalanta-Venezia in diretta tv e in streaming

Atalanta-Venezia, in programma martedì alle 18:30 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Atalanta-Venezia anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Atalanta ha acquistato ancora più fiducia dopo il successo di Torino e contro il Venezia parte ovviamente favorita. I lagunari si stanno confermando una squadra ostica, anche contro le big, ma si tratta di quella categoria di partite che i nerazzurri difficilmente falliscono. Gli uomini di Gasperini dovrebbero chiudere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni di Atalanta-Venezia

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Ilicic, Pasalic; Zapata.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen.

Il Venezia riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (50%, 72 Votes)
  • No (50%, 72 Votes)

Total Voters: 144

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy