Marsiglia-Troyes, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

Marsiglia-Troyes è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.

MARSIGLIA – TROYES | domenica ore 20:45

Domenica scorsa, il Groupama Stadium di Lione è stato il teatro di uno dei tanti bruttissimi episodi recentemente accaduti in Ligue 1. Dimitri Payet, calciatore del Marsiglia, è stato colpito da una bottiglietta d’acqua. L’arbitro ha immediatamente interrotto il match tra la squadra di Peter Bosz e quella di Jorge Sampaoli, che non è più ricominciato.

Sempre Payet, alcuni mesi fa, si era trovato al centro di un episodio simile, in occasione del derby contro il Nizza. In quel caso, aveva scagliato nuovamente verso gli spalti l’oggetto piovutogli addosso. Molti tifosi avversari, per tutta risposta, erano entrati sul terreno di gioco.

Più in generale, problemi di ordine pubblico condizionano ormai costantemente il calcio francese. Praticamente ogni settimana, infatti, c’è spazio per qualche comportamento poco edificante. Sarà necessario assumere provvedimenti molto duri, perché la situazione è diventata davvero insostenibile.

Parlando più strettamente di campo, bisogna ricordare che il Marsiglia ha ormai perso ogni speranza di qualificarsi per gli ottavi di finale di Europa League e dovrà provare a inseguire il ripescaggio in Conference League, mentre sta ben figurando in Ligue 1, competizione in cui si è insediato nelle zone alte della classifica. In questo weekend, peraltro, il club del Vélodrome avrà l’opportunità di disputare una partita potenzialmente non troppo complessa.

Leggi anche: I pronostici del weekend (27-28 novembre) | Serie A e campionati esteri

La situazione del Troyes e le previsioni sul match

Adil Rami, calciatore del Troyes (Getty Images)

Nella passata stagione, il Troyes è riuscito a vincere il campionato di Ligue 2 e ha centrato la promozione in massima serie. Guidata in panchina da Laurent Batlles, questa squadra è abituata a esibire un gioco propositivo. Chiaramente, però, la copertura degli spazi non può essere ottimale, vista la spregiudicata impostazione tattica decisa dall’allenatore. L’arrivo dello svincolato Adil Rami, ingaggiato sul finire della scorsa sessione estiva di mercato, si è sinora rivelato poco utile: in tutta la propria carriera, del resto, l’ex difensore del Milan ha sempre offerto un rendimento altalenante.

Jimmy Giraudon e compagni sono reduci da risultati non esaltanti, stanno seriamente rischiando di tornare presto in seconda serie e non dovrebbero uscire indenni dal posticipo della quindicesima giornata di Ligue 1, durante il quale potrebbero brillare saltuariamente dalla trequarti in su, ma faticheranno a esibire la necessaria efficacia in fase di non possesso palla.

Come vedere Marsiglia-Troyes in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Troyes è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. Una vittoria del Marsiglia è probabile.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Troyes

MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Lirola, Gueye, Guendouzi, Luis Henrique; Gerson, Payet; Milik.
TROYES (3-5-2): Gallon; Rami, Giraudon, Salmier; Kaboré, Kouamé, Chavalerin, Dingomé, Biancone; Touzghar, Ripart.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy