Udinese-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Genoa è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – GENOA | domenica ore 12:30

Partiamo da una chicca statistica: negli ultimi anni battere l’Udinese è diventato un vero e proprio tabù per il Genoa. È dal lontano febbraio 2016 che i rossoblù non riescono a conquistare i tre punti contro la squadra friulana. Il bilancio, da allora, è di sei vittorie e quattro pareggi per i bianconeri. Che, tra l’altro, contro la formazione ligure sono anche riusciti a tenere la porta inviolata negli ultimi cinque incontri giocati alla Dacia Arena. Ecco perché si può parlare tranquillamente di una “maledizione Udine”. A sfatarla ci proverà Andriy Shevchenko, il cui debutto da allenatore nel campionato italiano è coinciso con una sconfitta – abbastanza preventivabile – con la Roma di José Mourinho a Marassi.

Per il Genoa si allunga la striscia di partite consecutive senza vittoria – dopo quella con i giallorossi di domenica scorsa sono addirittura dieci – e la classifica diventa sempre più preoccupante, con Pandev e compagni inchiodati al terzultimo posto. L’Udinese ha qualche punto in più ma non c’è da star tranquilli. Se i rossoblù hanno vinto solo una partita, gli uomini di Luca Gotti ci sono riusciti solamente in tre occasioni. Lunedì scorso, a Torino, la squadra si è svegliata tardi e non è stata capace di evitare il quinto k.o. stagionale (2-1).

Udinese-Genoa
Caleb Ekuban ©️Getty Images

Udinese-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Non è da escludere che Gotti decida di sperimentare nuovamente la difesa a quattro, con Udogie e Samir in versione terzini. Importante il ritorno di Makengo che quasi certamente darà manforte a Walace in mediana. Davanti è lecito aspettarsi un assetto più spregiudicato: dietro all’unica punta Beto agiranno Molina, Pereyra e Deulofeu. L’argentino, in ogni caso, resta in ballottaggio con lo scalpitante Pussetto.

Sarà di nuovo un Genoa spuntato e con poche alternative in attacco quello che va in cerca di punti alla Dacia Arena. Assenti sia Destro che Caicedo, Shevchenko dovrà correre ai ripari puntando sull’eterno Pandev, affiancato da Ekuban come contro la Roma. Per il resto, rivedremo con ogni probabilità il 3-5-2 di domenica scorsa con gli stessi interpreti.

Come vedere Udinese-Genoa in diretta tv e in streaming

Udinese-Genoa, in programma domenica alle 12:30 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Udinese-Genoa anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Udine è un campo “maledetto” per il Genoa e verosimilmente lo sarà anche stavolta, malgrado Shevchenko pretenda una scossa dai suoi uomini. La squadra di Gotti dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Udinese-Genoa

UDINESE (4-2-3-1): Silvestri; Udogie, Becao, Nuytinck, Samir; Makengo, Walace; Molina, Pereyra, Deulofeu; Beto.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Pandev, Ekuban.

In Udinese-Genoa verranno segnati meno di tre gol?

  • (76%, 58 Votes)
  • No (24%, 18 Votes)

Total Voters: 76

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy