Napoli-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Lazio è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – LAZIO | domenica ore 20:45

Cosa succede al Napoli? Un calo era tutto sommato preventivabile dopo la corsa sfrenata dei primi tre mesi. Ma le due sconfitte di fila – mai successo in stagione – tra Inter e Spartak Mosca bastano per attivare un campanello d’allarme. Luciano Spalletti per ora non fa drammi, anche se in settimana ha fatto fatica a nascondere il nervosismo – mancato saluto a Rui Vitoria, l’allenatore della squadra russa – a margine della sfida di Mosca, in cui gli azzurri sono stati battuti 2-1 e adesso rischiano di mancare il primo posto nel girone (o di andare incontro ad una clamorosa eliminazione) in caso di non vittoria con il Leicester a dicembre. Più che per i risultati, l’allenatore toscano è preoccupato per le assenze, in primis quella di Osimhen: il centravanti nigeriano rischia uno stop di quasi tre mesi per via del grave infortunio al volto dopo uno scontro di gioco con l’interista Skriniar.

Nel frattempo è tornata a scricchiolare la difesa. I partenopei hanno sempre subito gol nelle ultime quattro partite e tra Milano e Mosca la retroguardia è stata bucata complessivamente in cinque occasioni: un segnale da non sottovalutare. Le problematiche non mancano, insomma, ma al tempo stesso c’è da difendere il primato dall’assalto dell’Inter – ora distante “solo” quattro punti – e del Milan.

Napoli-Lazio
Maurizio Sarri ©️Getty Images

Nel posticipo domenicale Insigne e compagni riceveranno la visita di un ex mai completamente dimenticato come Maurizio Sarri, dalla scorsa estate sulla panchina della Lazio. Per i biancocelesti una settimana agrodolce, caratterizzata dalla sconfitta casalinga (0-2) con la Juventus e dalla vittoria in Russia contro la Lokomotiv Mosca (0-3) che garantisce almeno il secondo posto nel girone di Europa League.

Napoli-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Toccherà a Petagna prendere il posto di Osimhen nell’attacco del Napoli, malgrado resti serrata la concorrenza di Mertens. Pesante anche l’assenza di Anguissa in mediana: la soluzione di Spalletti si chiama Lobotka, ma Fabian Ruiz è in dubbio dopo essere uscito malconcio dalla trasferta russa. Stessa cosa per Insigne, che però dovrebbe stringere i denti e sistemarsi sulla trequarti con Lozano e Zielinski.

Immobile è tornato più carico che mai in coppa (doppietta alla Lokomotiv) e con ogni probabilità partirà dal 1′ anche al “Maradona”. Sarri gli affiancherà Felipe Anderson e Pedro, anche quest’ultimo in gol a Mosca. In regia c’è Cataldi, mentre Luis Alberto dovrebbe avere la meglio su Basic.

Come vedere Napoli-Lazio in diretta tv e in streaming

Napoli-Lazio, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Un Napoli rimaneggiato sembra comunque essere in grado di evitare la sconfitta contro la Lazio, ancora non in grado di assicurare una certa continuità. Entrambe dovrebbero dar vita ad una gara piacevole, movimentata e verosimilmente da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Napoli-Lazio: chi vince?

  • Pareggio (42%, 84 Votes)
  • Napoli (35%, 69 Votes)
  • Lazio (23%, 46 Votes)

Total Voters: 199

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy